Una storia originale di Batman per il mercato europeo.

DC Entertainment e Dargaud hanno annunciato un progetto originale tutto europeo con protagonista Batman scritto e illustrato dall’italianissimo Enrico Marini, in arrivo in due volumi. L’uscita del primo volume è prevista per il 3 novembre 2017; il secondo nella primavera 2018. Il titolo è ancora tenuto all’oscuro, per il momento.

Enrico Marini è un celebre fumettista italiano particolarmente noto in Europa. La sua serie Le Aquile di Roma, pubblicata in Italia da Panini Comics, ha ri rivoluzionato l’industria a fumetti franco-belga per stile e la tecnica.

Un progetto senza precedenti nel mercato europeo con protagonista Batman. “Sono davvero fiero di prendere parte a questo incredibile progetto”, ha dichiarato Marini. “Batman è il mio supereroe preferito fin dall’infanzia e l’opportunità di poter reinterpretare il suo universo e aggiungere il mio personale punto di vista è un grande privilegio.”

Lo stesso DC Entertainment Publisher, Jim Lee, ha dichiarato: “Siamo entusiasti che Enrico Marini possa prestare la sua eccezionale visione e abilità per portare una storia originale di Batman al grande pubblico europeo di fan DC.”

telegra_promo_mangaforever_2