Wonder Woman è disponibile ora nelle sale italiane.

Il consenso di pubblico e critica è certamente positivo per Wonder Woman di Patty Jenkins, eppure il popolo di Internet, in questo momento, è su tutte le furie per lo script mai realizzato che Joss Whedon ha scritto nel lontano 2007, prima del successo di The Avengers, e trapelato in rete poco dopo l’uscita nelle sale del film DC Comics.

Molti fan hanno letto lo script, postando su Twitter le loro reazioni, tutte incredibilmente negative per il modo in cui Whedon ha tratto il personaggio, reso un oggetto agli occhi degli uomini (in questo caso proprio da Steve Trevor) e troppo “erotica”, accusandolo di “sessismo”. Tuttavia, la cosa peggiore dello script è l’inizio: al posto di focalizzarsi su Wonder Woman, Whedon ha deciso di seguire Steve Trevor da subito e raccontare come sia precipitato sull’isola di Themyscira.

In ogni caso, lo script non è mai stato realizzato, come sappiamo, e Patty Jenkins, ma anche lo sceneggiatore Allan Heinberg, ha potuto portare sullo schermo la miglior Wonder Woman di sempre. Il problema sorge sapendo che Whedon è stato incaricato di scrivere e dirigere un film su Batgirl, ma i fan che lo seguono da Buffy l’Ammazzavampiri sanno che non c’è nulla di cui preoccuparsi.

https://twitter.com/ladylibberty/status/875404499019608064

telegra_promo_mangaforever_2