Batman: La maschera del Fantasma di Eric Radomski e Bruce Timm torna in Blu-ray.

Warner Bros. ha annunciato una rimasterizzazione HD in Blu-ray del classico uscito nelle sale statunitensi nel 1993, Batman: La maschera del Fantasma (Batman: Mask of the Phantasm), primo lungometraggio d’animazione dedicato al personaggio DC Comics e spin-off di Batman: The Animated Series.

In Batman: La maschera del Fantasma, diretto da Eric Radomski e Bruce Timm, Batman cerca di scoprire l’identità di un misterioso vigilante mascherato che starebbe assassinando i criminali al posto di consegnarli alla giustizia, rendendo difficile la lotta al crimine del più noto giustiziere di Gotham – Batman stesso.

Il diabolico Fantasma conduce Batman in un inseguimento per le strade di Gotham City mentre cerca di svelare gli inganni tessuti nella rete criminale di Gotham. Il film narra anche il passato di Batman, raccontando il momento in cui Bruce Wayne decise di combattere il crimine nei panni del Crociato Incappucciato.

Tra i doppiatori, abbiamo Kevin Conroy, Mark Hamill, Abe Vigoda e Dana Delany. Batman: La maschera del Fantasma è al momento disponibile solo in DVD, anche in Italia. La nuova edizione rimasterizzata HD in Blu-ray permette la visione del film in 1080p, lasciando, però, allo spettatore il formato da decidere: il moderno e aggiornato in 16:9 o l’originale in 4:3.

Warner Bros. non ha ancora annunciato una data d’uscita per il Blu-ray di Batman: La maschera del Fantasma. Un’edizione in Blu-ray anche per l’Italia è possibile considerando che esiste una traccia audio con il doppiaggio italiano.

telegra_promo_mangaforever_2