Il nuovo film della saga uscirà il prossimo 22 giugno in Italia.

Intervistato da Fandango, Michael Bay, regista di Transformers: L’ultimo Cavaliere e dei quattro precedenti episodi della saga, ha dichiarato che non dirigerà altri film della serie: “Ho voluto fare il quinto perché avevamo finalmente la sala sceneggiatori che chiedevo da due anni. Avevamo dodici grandi sceneggiatori riuniti ed hanno tracciato la strada che questo universo potrebbe prendere. A Spielberg e a me sono piaciute un paio di storie. Le abbiamo mescolate ed abbiamo creato questo quinto film.”

“Se state attenti, questo film dà la possibilità di proseguire la saga in molti modi. E’ una rampa di lancio per qualunque direzione la serie voglia prendere.”

https://youtu.be/zw7APtpzdME

L’Ultimo Cavaliere sconvolge i miti alla base del franchise Transformers e ridefinisce il significato dell’eroismo. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime è sparito. La chiave per la salvezza del nostro futuro giace sepolto nei segreti del passato, nella storia sconosciuta dei Transformers sulla Terra. La salvezza del mondo poggia sulle spalle di un’improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg); Bumblebee; un Lord inglese (Sir Anthony Hopkins e una docente di Oxford (Laura Haddock).

Arriva un momento nella vita in cui siamo chiamati a fare la differenza. In Transformers: L’Ultimo Cavaliere, i malvagi diventeranno eroi. Gli eroi diventeranno i cattivi. Solo un mondo sopravvivrà: il loro o il nostro.

Transformers: L’Ultimo Cavaliere vedrà il ritorno di Mark Wahlberg nel ruolo di Cade Yeager. Isabela Moner (100 cose da fare prima del liceo), star di Nickelodeon, sarà la co-protagonista nel ruolo di Izabella, un’orfana con un carattere da maschiaccio cresciuta in affidamento. Il suo unico amico è un piccolo Transformer finché non incontrerà Cade. Nel cast anche Laura Haddock e Anthony Hopkins.

Michael Bay torna alla regia e la sceneggiatura è scritta da Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man) insieme a Ken Nolan (Black Hawk Down). Lorenzo di Bonaventura, Don Murphy e Tom DeSanto sono i produttori.

Transformers: L’Ultimo Cavaliere uscirà il 23 giugno 2017 negli USA. Sarà seguito da uno spin-off incentrato su Bumblebee in uscita l’8 giugno 2018 negli USA, mentre Transformers 6 uscirà il 28 giugno 2019 sempre negli USA.

I quattro film precedenti hanno incassato più di 3 miliardi e 700 milioni di dollari in tutto il mondo.

telegra_promo_mangaforever_2