Il ruolo del personaggio femminile ha avuto uno significato importante nel manga di Masashi Kishimoto.

In Naruto, i ninja come Sasuke, Naruto, Kakashi, Shikamaru, gli Hokage, Gaara, Madara, Hashirama, e tanti altri, hanno compiuto gesta di elevata caratura, tanto da essere considerati come alcuni tra i migliori ninja mai vissuti nel mondo creato da Masashi Kishimoto.

Tuttavia, anche i personaggi femminili, o Kunoichi se volete, hanno avuto un ruolo fondamentale nel manga conclusosi quasi tre anni fa dopo quindi anni di serializzazione. Sakura, Hinata, Ino, Temari, Tenten, Tsunade sono solo alcune figure femminili che hanno caratterizzato il “gentil sesso” nell’opera di Kishimoto e che, con le loro personalità, aspirazioni, abilità e pensieri sono entrate nel cuore degli appassionati.

Perciò, parlando appunto di personaggi femminili di Naruto, sapete chi è la Kunoichi preferita di Masashi Kishimoto? Il maestro lo ha dichiarato più di una volta e la risposta risiede nel clan Hyuga. Vi è sorto per caso il dubbio che sia Hanabi? Ma no, è chiaro che Masashi Kishimoto preferisca Hinata, la moglie di Naruto Uzumaki che ha dato alla luce due figli, Boruto e Himawari.

Infatti, durante il Jump Festa 2017, tenutosi lo scorso dicembre, Kishimoto-Sensei ha risposto così quando gli è stato chiesto qual è il suo personaggio femminile preferito della sua opera:

Personaggi femminili… sembra tipo orrendo dire che mi piace un personaggio che ho creato. Mi piacciono tutte, ma la mia preferita è Hinata“.

Come abbiamo anticipato, più di una volta Kishimoto ha dimostrato apprezzamenti per la timida e talentuosa ragazza del Clan Hyuga. Infatti, Kishimoto rivelò la stessa risposta anche nel corso del New York Comic Con del 2015, e anche stavolta pare non aver tradito la sua dedizione.

Fonte: CB.com

telegra_promo_mangaforever_2