Uscirà il 28 luglio 2017 negli USA.

Intervistato da Hollywood Reporter, Jack Black, co-protagonista del reboot di Jumanji, ha dichiarato: “I nostri personaggi stanno esplorando la giungla in cerca del gioco, è una questione di vita o di morte, e seguiamo gli indizi lasciati da Alan Parrish, il personaggio di Robin Williams. Ha costruito una casa nella giungla pazzesca, simile a Il Robinson svizzero. E’ come se fosse lì per aiutarci anche se non c’è.”

“Nel film originale non abbiamo mai visto il mondo interno ma questo film si svolge principalmente nella giungla di Jumanji. E’ la parte più divertente del film, trasportiamo il pubblico in quella terra segreta e meravigliosa, piena di pericoli e bellezza.”

Jumanji sarà diretto da Jake Kasdan, regista delle commedie Bad Teacher – Una cattiva maestra e Sex Tape – Finiti in rete. Dwayne Johnson, Jack Black e Kevin Hart saranno i protagonisti. Kasdan e Jack Black hanno già lavorato insieme in Orange County. La sceneggiatura è scritta da Scott Rosenberg (Con Air). Jeff Pinkner, frequente produttore esecutivo per la Bad Robot di J.J. Abrams, sarà il consulente per il film. Zach Helm (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie) ha scritto la precedente bozza di sceneggiatura.

Jumanji è tratto del romanzo per bambini di Chris Van Allsburg uscito nel 1985 in cui un gioco da tavolo magico causa l’invasione di creature e piante della giungla in un sobborgo americano. La prima trasposizione, uscita nel 1995, era diretta da Joe Johnston (Jurassic Park 3, Captain America: Il Primo Vendicatore) e vedeva nel cast Robin Williams e Kirsten Dunst.

Matt Tolmach e Bill Teitler saranno i produttori del film per la Columbia Pictures. Ted Field e Mike Weber saranno i produttori esecutivi.

telegra_promo_mangaforever_2