Haikyu!! Concept no Tatakai arriverà nelle sale cinematografiche del Giappone il 29 Settembre.

Il numero 29 della rivista Weekly Shonen Jump edita da Shueisha ha annunciato che Haikyu!! Concept no Tatakai (Haikyu!! Battaglia di Idee), il secondo dei due film animati per il cinema che riassumono le tre serie animate ispirate al manga originale Haikyu!! di Haruichi Furudate, conterrà delle parti inediti — così come il primo film, intitolato Haikyu!! Saino to Sense (Haikyu!! Genio e Giudizio).

In una di queste scene Ushijima dà un messaggio alla nuova generazione dei giocatori dello Shiratorizawa, in un’altra vediamo Tsukishima al tempo del ritiro.

Haikyu!! Saino to Sense uscirà invece nei cinema il 15 Settembre e racconterà la partita contro l’istituto superiore Aobajosai; le scene inedite mostreranno cosa è successo dopo il match.

Il manga originale di Haruichi Furudate è in corso di serializzazione dal 20 Febbraio 2012 sulle pagine di Weekly Shonen Jump; il volume 27 verrà pubblicato il 4 Agosto, anche in edizione speciale limitata con DVD allegato.

In Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics: i volumi 18, 19 e 20 saranno disponibili rispettivamente il 28 Giugno, il 26 Luglio e il 25 Agosto.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2