La terza stagione animata tratta dal manga avrà inizio nel 2018 in Giappone.

Attraverso il suo blog personale, Hajime Isayama, ovvero la grande mente dietro i disegni e la sceneggiatura de “L’Attacco dei Giganti“, ha realizzato la versione femminile ufficiale del protagonista principale del manga Eren Jaeger.

Ecco qui di seguito la rappresentazione:

Sebbene i lunghi capelli che gli coprono le parti laterali del volto, il codino, le curve e tutte le caratteristiche principali del genere femminile, il design lascia riconoscere che il personaggio realizzato è Eren, il quale (o la quale in questo caso) sfoggia sempre il suo intrepido coraggio da membro dell’Armata Ricognitiva.

Sabato scorso si è conclusa la seconda stagione animata de “L’Attacco dei Giganti” (con 12 episodi), e la terza avrà inizio nel 2018 in Giappone. Di seguito ripubblichiamo il primo teaser:

Eren Jaeger ha giurato di spazzare via fino all’ultimo Gigante, ma in una battaglia per la vita è diventato la cosa che odia di più al mondo. Con i suoi nuovi poteri, si batte per la libertà dell’umanità di fronte i mostri che minacciano la sua casa. Dopo una vittoria agrodolce contro il Gigante Femmina, Eren non ha il tempo di riposarsi perché  un’orda di Giganti si avvicina a Wall Rose… la battaglia per proteggere l’umanità continua!”

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 94 capitoli e i primi 90 sono stati raccolti in 22 volumi (qui per vedere la cover principale, e qui i contenuti bonus e trailer). Il 23° volume uscirà il 9 agosto, cliccate qui per i dettagli.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con il 21° volume pubblicato il 4 maggio 2017.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per due stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it.

Fonte: CB.com

telegra_promo_mangaforever_2