Il film uscirà il 25 ottobre 2017 in Italia.

Intervenuto al Supanova Comic-Con di Sydney, Chris Hemsworth, interprete di Thor nel Marvel Universe cinematografico, ha dichiarato, durante il suo panel, che per un attore dei Marvel Studios è “illegale” accettare ruoli DC-Warner. Non è dato sapere se l’espressione di Hemsworth fosse scherzosa o se ci sia davvero una clausola nel contratto degli attori che vieta loro di accettare ruoli in film DC Comics.

Tuttavia, in una recente intervista, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha parlato del doppio ruolo di Josh Brolin, interprete di Thanos nel Marvel Universe e di Cable nell’X-Men Universe della Fox: “Nei nostri contratti non c’è scritto niente circa gli altri ruoli che gli attori possono interpretare.”

L’uscita di Hemsworth sarebbe quindi da considerare una semplice battuta.

Il mondo di Thor esploderà in Thor: Ragnarok della Marvel. Loki, il suo fratello malvagio, si è impadronito di Asgard, la potente Hela è giunta per usurpare il trono e Thor è imprigionato all’altro capo dell’universo. Per sfuggire alla prigionia e salvare la sua patria da distruzione imminente, Thor dovrà vincere una gara mortale tra alieni sconfiggendo il suo ex-alleato e compagno negli Avengers: l’Incredibile Hulk!

Thor: Ragnarok vedrà il ritorno di Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, il Dio del Tuono. La due volte premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Carol, Cenerentola) è entrata a far parte del cast di Thor: Ragnarok nel ruolo della misteriosa e potente villain Hela accanto a Jeff Goldblum (Independence Day: Rigenerazione, Jurassic Park) che interpreterà l’eccentrico Gran Maestro, Tessa Thompson (Creed – Nato per combattere) porterà in vita la classica eroina Valchiria sul grande schermo, e Karl Urban (Star Trek, Il Signore degli Anelli) sarà Skurge.

Come precedentemente annunciato, Mark Ruffalo tornerà nel ruolo di Bruce Banner-Hulk. Tornano inoltre nel cast, Tom Hiddleston nel ruolo di Loki, Idris Elba nel ruolo di Heimdall e Anthony Hopkins nel ruolo di Odino. Non è previsto il ritorno di Jaimie Alexander.

Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, ha dichiarato: “Il prosieguo dell’epico franchise di Thor sarà potente e unico. Le aggiunte al cast di Cate, Jeff, Tessa, Karl e Mark la renderanno l’avventura più eroica e potente di sempre. Il talento assoluto e naturale che ognuno di questi attori porta sullo schermo non può essere quantificato. Avere solo uno di loro nel Marvel Universe cinematografico sarebbe uno onore, averli tutti è incredibile.”

Thor: Ragnarok sarà diretto da Taika Waititi (What we do in the shadows).

telegra_promo_mangaforever_2