La prima parte del finale di stagione è il preludio dello speciale natalizio.

BBC One ha pubblicato il trailer della prima parte del finale della decima stagione di Doctor Who, in onda il 24 giugno. Si intitolerà “World Enough and Time” e sarà scritta da Steven Moffat e diretta da Rachel Talalay. Il dodicesimo Dottore di Peter Capaldi dovrà affrontare il Mondasian Cybermen, il Cybermen originale che ha sfidato il Dottore negli episodi classici del telefilm.

Non sarà l’unica preoccupazione del Dottore dato che tornerà anche il Maestro interpretato da John Simm, suo ex migliore amico ora aminemico.

Il 1° luglio andrà in onda la seconda parte, “The Doctor Falls”, e a seguire ci sarà lo Speciale Natalizio a Dicembre che sarà l’ultima volta di Peter Capaldi nei panni del Dottore. Dall’undicesima stagione Moffat non sarà più lo showrunner e lascerà il timone a Chris Chibnall, creatore di Broadchurch.

La decima stagione ha visto l’introduzione di una nuova compagna del Dottore, Pearl Mackie (Bill Potts), al posto di Clara Oswald (Jenna Coleman), che aveva lasciato a fine stagione 9. Non si sa se Pearl ci sarà anche nell’undicesima stagione.

telegra_promo_mangaforever_2