Il film uscirà il 22 giugno 2018 negli USA.

Colin Trevorrow, regista di Jurassic World, sceneggiatore e produttore del sequel, è stato intervistato da Happy Sad Confused ed ha dichiarato: “Ho fatto parecchio riferimento a Michael Crichton. Ho usato molti dei suoi dialoghi. Una delle cose migliori è stato Goldblum. Mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Ho aggiunto un paio di cose ed ho pensato di recitartele.’ Così mi ha recitato queste battute al telefono per un’ora e ne abbiamo parlato. E’ stato quasi meglio che stare sul set.”

“Il sequel è molto più incentrato sui personaggi ed è molto più incline alla suspense, soprattutto nella seconda parte. C’è molta azione nella parte centrale. Guardo le riprese giornaliere ogni giorno ma c’è una scena d’azione pazzesca a metà film.”

“Mi scuso con quelli che hanno pensato di non vedere un altro Jurassic World. J.A. Bayona dimostrerà che si sbagliano.”

La produzione di Jurassic World 2 è attualmente in corso. Lo spagnolo J.A. Bayona, noto per aver diretto The Orphanage e The Impossible, sta dirigendo il film che vedrà il ritorno di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard nei ruoli dei protagonisti. Nel cast anche James Cromwell e Toby Jones. Jeff Goldblum tornerà nel ruolo di Ian Malcolm.

Colin Trevorrow, regista del primo episodio, sta attualmente lavorando a The book of Henry e dovrà dirigere Star Wars: Episodio IX, ma continua a lavorare con Spielberg sulla trilogia di Jurassic World in veste di co-sceneggiatore e co-produttore.

Jurassic World ha incassato più di un miliardo e 670 milioni di dollari in tutto il mondo.

telegra_promo_mangaforever_2