La seconda stagione si è conclusa oggi con 12 episodi.

Come abbiamo riportato in mattinata, dopo l’episodio finale (il 12° – “Urla“) della seconda stagione animata de L’Attacco dei Giganti, basata sul manga omonimo di Hajime Isayama, ci sarebbe stato un annuncio importante inerente al franchise. Le promesse sono state mantenute, infatti il messaggio dichiara al mondo che la terza serie animata de L’Attacco dei Giganti arriverà in Giappone nel corso del 2018 e sarà prodotta, come di consueto, da Wit Studio.

Non dovremo quindi attendere tanti anni prima di riguardare la serie animata che segue le vicende della guerra sanguinosa tra i Giganti e l’Umanità.

In Giappone è appena stato trasmesso il 12° episodio che ha concluso così la seconda stagione.

A breve, l’episodio finale della seconda stagione, sarà disponibile anche in Italia, gratuitamente e con sottotitoli in italiano, sulla piattaforma streaming VVVVID.it

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 94 capitoli e i primi 90 sono stati raccolti in 22 volumi (qui per vedere la cover principale, e qui i contenuti bonus e trailer). Il 23° volume uscirà il 9 agosto, cliccate qui per i dettagli.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con il 21° volume pubblicato il 4 maggio 2017.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per due stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it.

telegra_promo_mangaforever_2