Qualche mese fa vi abbiamo riportato alcune notizie non proprio rassicuranti riguardanti il fortunato e amato franchise di Hitman: Square Enix ha abbandonato lo studio che ha realizzato tutti i titoli della serie, IO Interactive, mettendo lo stesso in vendita. Square Enix ha assicurato che questo non significherà la morte del franchise, ma la notizia non è certo delle migliori. Ecco qui di seguito le ultimissime novità su questa spinosa situazione, direttamente dallo studio IO Interactive, che ha anche da poco annunciato ulteriori contenuti aggiuntivi per Hitman.

La vendita da parte di Square Enix dello studio IO Interactive è giunta in maniera abbastanza inaspettata, proprio quando la prima stagione del miglior titolo della saga di sempre stava andando così bene da spingere i fan a sperare nell’imminente arrivo di ulteriori stagioni aggiuntive.

Ma cosa ne sarà, ora, di Hitman? Vedremo ancora altri titoli appartenenti a questo franchise? E se Square Enix realizzasse nuovi titoli in versione meno incisiva, perché creati da uno studio diverso da quello che lo ha creato e che, quindi, non ha mai fatto parte della storia della serie?

Di recente, tutte queste preoccupanti domandi hanno ricevuto una risposta direttamente da IO Interactive, che ha messo a tacere queste paure con la migliore notizia possibile.

Lo studio è ora completamente indipendente. Inoltre, a seguito della rottura con Square Enix, lo studio ha mantenuto i diritti di Hitman. La notizia è ufficiale, poiché è stato pubblicato un interessantissimo messaggio sul sito web ufficiale IO Interactive, che riporta le parole di Hakan Abrak, CEO della IO Interactive. Ve ne riportiamo un estratto qui di seguito:

Nei suoi 19 anni di storia, IO Interactive vi ha portato un intrattenimento originale ed eccitante; da Mini Ninjas e Freedom Fighters ai criminali più noti del gaming Kane & Lynch e ovviamente il nostro amato Agente 47.

Con il nostro ultimo gioco, non abbiamo solo trasformato Hitman, ma abbiamo anche portato il nostro intero studio nell’era digitale AAA. Il nostro prodotto ha scosso il business dei videogiochi e ha ricevuto riconoscimenti e lodi da parte di stampa, community e i nostri fan.

[…]Sono orgoglioso di annunciare oggi che IOI è ora ufficialmente uno studio indipendente. Abbiamo concluso con successo le nostre negoziazioni con Square Enix e abbiamo raggiunto un accordo sull’acquisizione del management. E, cosa di cruciale importanza, manterremmo tutti i diritti della IP di Hitman.

Questo è un momento spartiacque per IOI: Da oggi, abbiamo il pieno controllo sulla direzione che il nostro studio intraprenderà e sulla IP di Hitman – stiamo per forgiare il nostro futuro, ed è incredibilmente eccitante. Siamo ora aperti a opportunità per i nostri futuri collaboratori e partner affinché ci aiutino a rafforzarci come studio e assicurino che potremo produrre i migliori giochi possibili per la nostra community.

Il messaggio si conclude con un sincero e toccante ringraziamento a tutti i fan e i partner della IO Interactive che li hanno supportati durante queste passate settimane segnate dalla più totale incertezza.

Il messaggio si conclude, infine, con la firma “IO-Independent”.

Inoltre, è sttao aggiunto che sapremo più notizie riguardo il futuro di Hitman la prossima settimana, per cui restate sulle nostre pagine per tutti gli aggiornamenti del caso.

Fonte: ComicBook.

telegra_promo_mangaforever_2