Anche se il nuovo capitolo della saga di God of War sembra essere un gioco che va molto oltre ciò che gli altri titoli della serie hanno proposto fino a questo momento, le radici della sua fonte di ispirazione affondano in un gioco decisamente old school.

Durante la pre-conferenza Sony tenutasi lo scorso lunedì abbiamo visto l’enorme potenziale del nuovo God of War, espresso anche da un complesso sistema di combattimento, ma è venuto fuori che il direttore del gioco Cory Barlog è si è ispirato per il suo nuovo titolo a un vecchio classico per NES quando ha dovuto mettere insieme le idee per la creazione del suo mondo di gioco.

In una intervista con GamesRadar, Barlog ha spiegato che lo spirito esplorativo del gioco è stato effettivamente ispirato dal classico Nintendo The Legend of Zelda. Questo include, ad esempio, la particolare situazione in cui si dovrà gettare una bomba su un muro crepato il quale, una volta esplosa la bomba su di esso, rivelerà un nuovo percorso per Kratos.

Anche se il gioco non sarà completamente open world, nonostante alcuni indizi avessero suggerito che potesse esserlo, saranno comunque presenti molteplici strade che il giocatore potrà percorrere quando avrà raggiunto determinati obiettivi, e potranno, dunque, essere sbloccate abbastanza facilmente.

Prendendo questi percorsi alternativi, sarà possibile anche aggiungere ulteriori parti narrative al gioco, traendo maggiori informazioni sulla storia di Kratos e di suo figlio, come anche sul mondo in cui i due protagonisti della storia vivono le proprie avventure.

Barlog ha inoltre aggiunto che bisognerà cercare il modo di accedere a questi percorsi alternativi, poiché non saranno sempre in bella vista. Detto questo, una volta trovati questi punti di accesso saranno ricchi di sorprese per i giocatori, specialmente se conoscono bene videogiochi classici come The Legend of Zelda, o altri giochi di avventura dello stesso tipo.

Sarà necessario attendere ancora un po’ di tempo, prima di poter vedere quante di queste sorprese old school ha in serbo God Of War per i propri numerosissimi fan, poiché l’uscita del gioco non è comunque prevista prima del prossimo anno, in esclusiva su PS4, per cui vi invitiamo a restare sulle nostre pagine per tutti gli aggiornamenti futuri.

Fonte: ComicBook.

telegra_promo_mangaforever_2