In arrivo un team di Avengers dell’anno 1,000,000 A.C.

Marvel Comics ha annunciato Marvel Legacy #1, uno speciale one-shot di 50 pagine scritto da Jason Aaron (Mighty Thor) e disegnato da Esad Ribic (Secret Wars), in arrivo a settembre, pronto a introdurre un nuovo team di Avengers, ma non dei giorni nostri, bensì dell’anno 1,000,000 A.C.

Questi Avengers del passato sono Odino, Iron Fist, Star Brand, Ghost Rider, Fenice, Agamotto e Pantera Nera. Pare chiaro che questi personaggi, eccetto Odino, siano degli antenati delle attuali controparti. In più, il gruppo sembra mettere in luce angoli distinti del Marvel Universe: Odino, un dio, Star Brand e Fenice, personaggi cosmici, Ghost Rider e Agamotto, eroi mistici. Iron Fist e Black Panther potrebbero ricollegarsi al misticismo, dipende dal tipo di storia narrata.

Marvel Legacy #1 racconta la “sorprendente origine del Marvel Universe” e promette di svelare come sia “tutto connesso”.

Marvel Legacy #1 non è semplicemente una lezione di storia”, ha detto Tom Brevoort, esecutivo Marvel. “Piuttosto, è la pistola di partenza per uno stormo di misteri e segreti e rivelazioni che si riverbereranno in tutto il Marvel Universe nelle settimane e nei mesi avvenire! Nessun personaggio o franchise sarà toccato dagli eventi narrati nelle sue pagine che cambieranno le carte in tavola. Jason ed Esad tirano fuori tutti gli assi nella manica per arricchire questo colossale numero il più possibile con azione, intrighi, soprese, misteri e avventure.”

Marvel Legacy #1 presenterà a tutti i fan – nuovi e vecchi lettori – il miglior punto d’inizio nella storia dei comics”, ha aggiunto Axel Alonso, Editor-in-Chief Marvel. “Quello che Jason ed Esad hanno costruito, più di qualsiasi altra cosa vista prima, è qualcosa di molto più grande e gargantuesco e introduce concetti e personaggi che il Marvel Universe non ha mai incontrato. I fan assisteranno a un look tutto nuovo per il Marvel Universe partendo da uno dei momenti più antichi nel tempo portato fino a oggi. Non solo questo sarà il catalizzatore che permetterà alla Marvel di evolversi e andare avanti, ma aspettatevelo come la scintilla che innescherà l’industria nel suo complesso.”

L’uscita di Marvel Legacy #1 di Jason Aaron ed Esad Ribic è prevista in settembre negli USA.

telegra_promo_mangaforever_2