Chip Zdarsky scrive la sua prima storia DC Comics.

L’11 settembre 1992 andò in onda su Fox Kids negli USA l’episodio “Joker’s Favor” di Batman: The Animated Series, la prima apparizione in assoluta del personaggio di Harley Quinn, reso celebre in anni recenti dalle sue apparizioni fumettistiche, videoludiche e cinematografiche.

Interpretata sul grande schermo (in Suicide Squad) da Margot Robbie, pronta a tornare nel ruolo in Gotham City Sirens, Harley Quinn è stata definita da Jim Lee il “quarto pilastro” della compagnia, dopo Batman, Superman e Wonder Woman.

Ora, DC Comics è pronta a celebrare il 25° anniversario di Harley Quinn, con uno speciale in arrivo proprio a settembre cui ha contribuito una schiera di autori e artisti, passati e nuovi, come l’attuale team creativo di Harley Quinn, gli autori Amanda Conner e Jimmy Palmiotti e l’artista Chad Hardin, più il co-creatore del personaggio Paul Dini (sceneggiatore di “Joker’s Favor” e autore di storie backup nella testata principale del personaggio) e una storia di Chip Zdarsky e Joe Quinones, che segna il primo lavoro di Zdarsky per DC Comics.

Conner illustrerà una porzione dello speciale insieme alla copertina. Jim Lee ha illustrato una variant cover, così come il co-creatore Bruce Timm.

HARLEY QUINN 25TH ANNIVERSARY SPECIAL #1
Testi di AMANDA CONNER, JIMMY PALMIOTTI, PAUL DINI e CHIP ZDARSKY
Disegni di AMAND CONNER, CHAD HARDIN, JOE QUINONES e altri
Copertina di AMANDA CONNER
Variant cover di JIM LEE e BRUCE TIMM
Celebra i venticinque anni di Harley Quinn con questa collezione di storie da alcuni dei più leggendari talenti di Harley e da altri che non l’hanno mai scritta e disegnata prima! Come fa Harley a gestire la sua vita imbottita di follia a Coney Island? Cosa non abbiamo visto dal suo passato con Joker? E può l’acume psicologico di Harley rompere la mente contorta di… Robin, il Ragazzo Meraviglia?

telegra_promo_mangaforever_2