La serie animata tratta dal manga dei record di Eiichiro Oda è in corso di trasmissione dal 1999. In Italia è diffusa sulle reti Mediaset dal 2001.

Il sito web ufficiale di One Piece ha annunciato che sarà il doppiatore Hideyuki Hori a interpretare il personaggio di  Vinsmoke Judge, Re del Germa e padre di Sanji, nei prossimi episodi della serie animata tratta dal manga dei record di Eiichiro Oda.

Il personaggio esordirà nella puntata 793 intitolata “La nazione navigante – Judge il Re del Germa”, che andrà in onda in Giappone Domenica 18 Giugno.

In precedenza il signor Hori ha prestato la voce a Bartholomew Kuma, sempre nell’anime di One Piece; è anche noto per aver doppiato Ikki Phoenix in Saint Seiya — I Cavalieri dello Zodiaco e Lord Djibril in Mobile Suit Gundam Seed Destiny.

La serie animata ispirata a One Piece è in corso di trasmissione sull’emittente giapponese Fuji Tv dal 1999; dal 9 Aprile è in onda la trasposizione dell’arco narrativo di Whole Cake Island (episodio 783).

In Italia si attende che Mediaset doppi gli episodi successivi al 563.

Il manga originale One Piece è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla casa editrice Shueisha dal 22 Luglio 1997; quest’anno, dunque, l’opera entrata nel Guinness dei Primati festeggia il ventennale e per l’occasione sono in cantiere diverse iniziative, tra cui una rivista tutta dedicata alla serie dove vedrà la luce uno spin-off su Ace.

Edizioni Star Comics pubblica il manga in Italia, il volume 83 uscirà a Luglio.

telegra_promo_mangaforever_2