La serie manga, ambientata durante la Guerra di Un Anno, è in corso di pubblicazione in Giappone per Shogakukan e in Italia per Edizioni Star Comics.

L’account Twitter ufficiale della rivista seinen Big Comic Superior edita dalla casa editrice Shogakukan ha comunicato che il 10° volume della serie manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt di Yasuo Ohtagaki sarà commercializzato il 30 Agosto prossimo a causa dei tempi tecnici di lavorazione dei bonus inclusi nell’edizione speciale.

L’edizione a tiratura limitata, infatti, conterrà il libretto illustrato Sayonara Getsuyoubi  (Arrivederci Lunedì) e un DVD con il commento di Yuichi Nakamura e Ryohei Kimura — rispettivamente doppiatori di Io Fleming e Daryl Lorenz nella trasposizione animata della serie.

Mobile Suit Gundam Thunderbolt è in corso di serializzazione su Big Comic Superior dal 23 Marzo 2012; il volume 9 è uscito in Giappone il 30 Gennaio scorso, in Italia verrà pubblicato da Edizioni Star Comics il 25 Agosto prossimo:

“Sono passati alcuni anni dalla fine della Guerra di Un Anno, ma i superstiti del Principato di Zeon non hanno rinunciato ai loro propositi di rivalsa. L’asso zeoniano Anavel Gato, conosciuto anche come l’Incubo di Solomon, decide di compiere un’azione eclatante rubando una delle nuove unità Gundam messe a punto dalla Federazione Terrestre…

L’esercito federale ricorre al mezzo anfibio d’assalto Spartan e sferra un feroce attacco alla città di Rig per fare una retata di candidati pilota dello Psycho Zaku radunati in segreto dall’Alleanza dei Mari del Sud. Inizia così la grande operazione volta a sgominare i ribelli!”

Ha ispirato una prima miniserie in 4 parti per il web, uscite tra il Dicembre 2015 e l’Aprile 2016, in seguito rimontate nel film December Sky (Giugno 2016); una seconda serie ha debuttato in rete lo scorso Marzo.

In Italia il film December Sky è stato distribuito al cinema da Nexo Digital; Dynit pubblicherà DVD e BD a Luglio.

telegra_promo_mangaforever_2