Panini Comics e Planet manga le uscite di giovedì 13 ottobre 2011

Pubblicato il 12 Ottobre 2011 alle 10:20

Diverse le novità di Panini Comics e Planet Mangadi questa settimana con il debutto del manga di Stan Lee e Hiroyuki Takei, Ultimo, la DVD collection di Rat-Man, e della collection di Conan il Barbaro, e il numero 0 del nuovo crossover marvel Fear Itself

ITALIA CAPITAN AMERICA & I VENDICATORI SEGRETI 17 3,50
Si festeggiano i 70 anni di CAPITAN AMERICA! Con una copertina esclusiva e un’introduzione speciale di Travis Charest, comincia Gulag, la saga che deciderà del futuro di James, il nuovo Capitan America! Di Ed Brubaker e Mike Deodato. Sempre Brubaker e Deodato firmano i due episodi dei Vendicatori Segreti, il finale de Gli Occhi del Drago e l’inizio de Il Caso John Steele. Il racconto Ci dev’essere un Capitan America? Di Brubaker e Mc- Guinness è una perla per capmaniaci e, nello stesso tempo, uno spiraglio verso il futuro che incombe sul nostro Super Soldato Americano!

IRON MAN & I VENDICATORI 43 4,00
Iron Man contro il Dottor Octopus… Terrorismo da giorno del giudizio e disquisizioni alte sulla tecnologia moderna e il suo significato. Botte e semiotica di Matt Fraction e Salvador Larroca! I Vendicatori e l’evaso Hood in lotta per il possesso dell’onnipotente Guanto dell’Infinito finiscono sotto… osservazione! Di Bendis/Romita.

MARVEL COLLECTION 16 – I FANTASTICI QUATTRO 4 6,00
“Da quando misi le mani sul primo numero di Fantastic Four, un giorno di inizio agosto nel 1961, subito desiderai di poter leggere il seguito di quel fumetto. Anche dopo che fu affiancato da molti altri titoli Marvel e prima che andassi a lavorare per Stan Lee a metà del 1965, continuava a rimanere il mio preferito… soprattutto grazie all’amabile Cosa dagli occhi blu”. Così ha scritto Roy Thomas in un articolo del 2006, e siamo sicuri che è la stessa cosa che avete provato voi mettendo le mani sul primo dei quattro numeri di Marvel Collection dedicato al Quartetto. Adesso siamo arrivati alla fine e sicuramente sarete tristi. Ma se volete altre storie classiche sapete cosa fare… comprate, leggete, diffondete il verbo e ben presto ce ne saranno altre!

MARVEL GOLD LA TOMBA DI DRACULA: UCCIDERE UN VAMPIRO 18,00
Dracula: il solo nome è sufficiente per ispirare incubi. Il leggendario Signore dei non morti ha fatto la sua prima apparizione nell’universo Marvel all’inizio degli anni Settanta – e Tomb of Dracula, la più celebre serie horror della Casa delle Idee, ha spaventato frotte di lettori per un incredibile ciclo narrativo durato ben sette anni. Ora avrete l’esperienza di provare quegli stessi brividi, grazie a questa raccolta che comprende quegli spaventosi racconti, realizzati nei favolosi anni 70 da maestri del calibro di Gerry Conway, Archie Goodwin, Garner F. Fox, Marv Wolfman, Gene Colan! Contiene la prima apparizione in assoluto di Blade, il cacciatore di vampiri!

MARVEL MINISERIE 118 – FEAR ITSELF IL POTERE DELLA PAURA 0 3,00
Il numero zero del crossover dell’anno! Brubaker ed Eaton iniziano a svelarci il segreto del misterioso libro del Teschio Rosso, un inquietante e polveroso tomo risalente alla Seconda Guerra Mondiale che sembra destinato alla sua unica erede: Sin! Ospiti speciali, Capitan America e gli Invasori. In appendice, un’intervista a Matt Fraction, lo sceneggiatore di Fear Itself, e due storie brevi con Steve Rogers e Capitan America!

MARVEL MIX 95 – I NUOVI VENDICATORI: WIDOWMAKER 4,30
Una letale spy story in salsa supereroistica! Occhio di Falco ha abbandonato il manto di Ronin ed è tornato a fare coppia fissa con Mimo. La Vedova Nera milita tra i Vendicatori Segreti e ha chiuso i ponti con un passato tormentato. Ma cosa accadrà a questi precari equilibri quando comparirà in scena un “nuovo” Ronin? E chi si cela adesso dietro la maschera del prodigioso ninja senza padrone? Una saga completa destinata a segnare profondamente Occhio di Falco, uno dei Vendicatori più amati di sempre, orchestrata da Jim McCann e Duane Swierczynski, splendidamente illustrata da David Lopez e Manuel Garcia.

SPIDER-MAN 567 3,30
La vendetta dell’Ammazzaragni 1 (di 2). Al suo esordio sulle pagine di AMAZING, il disegnatore romano Stefano Caselli (SECRET WARRIORS, AVENGERS: THE INITIATIVE)! Per l’occasione, lo sceneggiatore Dan Slott recupera un altro mitico supercriminale dopo Hobgoblin: l’Ammazzaragni! Inoltre, Spidey & Blade contro i vampiri, e l’esordio del nuovo Venom in una storia disegnata da Paulo Siqueira! Straordinario!

SPIDER-MAN LA SAGA DEL CLONE E ALTRE STORIE 1 6,00
SPIDER-MAN LA SAGA DEL CLONE E ALTRE STORIE 1 CON COFANETTO 8,90
A grandissima richiesta, tornano le riedizioni delle classiche storie del Ragno degli anni 70! Preparatevi all’inizio dell’originale Saga del clone di Gerry Conway & Ross Andru! Comincia qui una girandola di storie indimenticabili che partono dal mitico AMAZING SPIDER-MAN 129 con l’esordio di Frank Castle… il Punisher! Soltanto in questo primo numero, troverete poi l’arrivo dello Sciacallo, la Ragno-Mobile, Testa di Martello, il matrimonio di zia May & Doc Ock, Molten e l’originale Tarantula! Esatto, Marvel-fan, riprendiamo proprio da dove avevamo lasciato l’Arrampicamuri su SPIDER-MAN COLLECTION 44! Nei quattro numeri, troverete la riedizione di AMAZING SPIDER-MAN 129/159!

ULTIMATE COMICS SPIDER-MAN 10 3,00
Prologo alla Morte di Spider-Man! Spider-Man deve frequentare una scuola di supereroi su ordine dello S.H.I.E.L.D. e il suo primo insegnante è Iron Man. Ma la prima lezione viene interrotta da un disastro in centro a New York, dove la Gatta Nera e Mysterio stanno combattendo per il possesso della potentissima Chiave dello Zodiaco! Di Brian M. Bendis, Sara Pichelli, David Lafuente e Elena Casagrande. Devastante!

X-MEN 256 3,50
La morte incombe sugli X-Men nei due capitoli finali della minisaga intitolata “Quarantena”! Un virus influenzale di origine sconosciuta ha colpito Utopia e solo pochi X-Men sono rimasti in piedi per combattere i loro misteriosi avversari nella vicenda scritta a due mani da Matt Fraction e Kieron Gillen per i disegni di Greg Land. Nel frattempo Emma Frost chiude i conti in sospeso con Sebastian Shaw… ma lui non è il tipo da arrendersi facilmente! Inoltre… l’ultimo atto dell’avventura indiana di Rogue, Magneto e giovani X-Men, realizzata da Mike Carey & Clay Mann: azione mutante allo stato puro!

CONAN IL BARBARO COLLECTION 1 7,00
CONAN IL BARBARO COLLECTION 1 CON COFANETTO 9,90
In occasione dell’uscita del nuovo film Conan il Barbaro con protagonisti Jason Momoa, Ron Perlman e Rose McGowan, Panini Comics è lieta di presentarvi le storie a fumetti che hanno forgiato il mito del Cimmero più famoso del mondo, restaurate con nuovi e splendidi colori! Roy Thomas e John Buscema firmano le più emozionanti storie d’azione, di vendetta, di mitiche battaglie, di belle donne e di mortali stregoni. La serie che ha codificato il Conan a fumetti, Conan the Barbarian, in una nuova versione in quattro volumi da edicola godibili sia dagli appassionati del Cimmero (questa serie riprende dove si erano interrotti i volumi cartonati de Le cronache di Conan), sia dai nuovi fan grazie alle storie autoconclusive. Disponibile anche in versione con copertina variant e cofanetto che raccoglie i quattro volumi.

CULT COMICS 67 – RAT-MAN COLOR SPECIAL 22 3,30
Ultimo numero dell’anno per RAT-MAN COLOR SPECIAL che, come i placidi plantigradi dei massicci scandinavi dell’orogenesi caledoniana, va in letargo con l’ultimo numero dell’anno. Ultimo numero con i fuochi artificiali, anche per gli standard altissimi – e voi lo sapete – di questa rivista, che nasce appositamente per proporvi classiche e spesso introvabili storie di Rat-Man con colori nuovi di trinca e realizzati appositamente. Un numero para-tecnologico, con RAT-MAX che fa il verso a provate-indovinare- che-cosa e L’INTERNAUTA che ci riporta nostalgicamente agli anni in cui Internet stava diventando ma ancora non era un fenomeno di massa e portava con sé un sapore esotico. E naturalmente mille spunti per un formidabile gag-man come Ortolani. Arrivederci all’anno prossimo e non fate caso a quei fastidiosi dei Maya, che se non gridano al lupo al lupo non sanno come farsi notare.

MASS EFFECT EVOLUTION – 100% PANINI COMICS 12,00
Lo conosciamo come Uomo Misterioso, ma chi è in realtà il capo dell’organizzazione Cerberus? Un viaggio nel passato di questo personaggio chiave di Mass Effect 2 ce ne mostrerà la vita da mercenario nel corso delle prime guerre tra l’umanità, che da poco ha scoperto i Portali Galattici, e i Turian, impegnati a difendere un prezioso segreto conservato su un pianeta colonizzato dai terrestri. Le origini dell’uomo che ha riportato in vita Shepard in un volume che si inserisce nella mitologia della saga fantascientifica creata da Bioware.

RAT-MAN DVD COLLECTION 1: RAT-MAN IL FILM – IL SEGRETO DEL SUPEREROE 7,90
Un’ombra furtiva si aggira per le insicure strade della città, proteggendo i suoi abitanti. Un’ombra strana invero, con due grandi orecchie tonde sopra una testa ovoidale… Avete capito chi è? Ma certo che sì! È Rat-Man, il supereroe con le orecchie da topo! Il paladino della Città Senza Nome! Una lunga e spassosa avventura del nostro eroe, che dovrà vedersela con la multinazionale Fraudolent e il suo omonimo e spietato amministratore. Riuscirà la malvagia società a carpire il segreto dei superpoteri del Ratto? Una straziante, divertente parodia del capitalismo nostrano: pochi soldi per la ricerca, e certamente mal spesi! Il supereroe poco super e poco eroe nato dalla matita di Leo Ortolani, già un fumetto cult con migliaia di lettori in tutta Italia, interpreta il suo primo lungometraggio animato! Un elegante DVD con custodia in cartoncino, una montagna di extra e, per la prima volta, il doppiaggio inglese del nostro supereroe preferito!

WORLD OF WARCRAFT – CUORE DI LUPO 19,00
Mentre l’Orda di Garrosh Hellscream comincia a muoversi dentro Ashenvale, nella capitale degli elfi della notte, Darnassus, Tyrande Whisperwind e Malfurion Stormrage organizzano un summit per far entrare i worgen nell’Alleanza. Ma c’è chi non è disposto a perdonare Genn Greymane, il re di Gilneas che anni fa chiuse la propria nazione ad ogni contatto con l’esterno. Ma gli elfi hanno molto altro di cui preoccuparsi in questo periodo estremamente complesso che segue il Cataclisma: dal ritorno degli Alti Elfi a una improvvisa mortalità a cui non sono abituati. Cosa sta succedendo alla razza più calma e posata di Azeroth? In contemporanea con la pubblicazione americana arriva il nuovo romanzo di World of Warcraft, scritto da Richard A. Knaak, l’autore de La Notte del Drago. 13,5×21,5, C., 300 pp., b/n e colore, con sovraccoperta

ALITA LAST ORDER 30 2,20
Fino all’ultimo respiro! Colpo su colpo la squadra capitanata da Alita affronta la finale del torneo Z.O.T.! Un terzetto imbattibile che vede in campo, oltre all’Angelo della battaglia, Zaji e Sechs, pronti a fronteggiare Toji, Zekka e il temibile Rakan. Un esito imprevedibile per una battaglia che rimarrà nella storia di Salem.

ANGEL HEART 66 2,20
L’imperdibile volume conclusivo della prima stagione di ANGEL HEART! È arrivato il momento di scoprire se davvero è Taizo Sakuma a voler uccidere suo figlio. Ma, soprattutto, scopriremo se Shan In cederà al corteggiamento serrato di Takaaki… Non mancate!

CITY HUNTER 13 7,90
Kaori deve dimostrasi adatta per fare l’assistente di Ryo. È infatti finita nel mirino del famoso killer Volpe d’argento, che ha promesso di ucciderla entro tre giorni! La ragazza si appresta quindi ad affrontare il più pericoloso e importante incarico della sua vita. Se fallirà, sarà anche l’ultimo! 14,5×21, B., 234 pp., b/n e col., con sovraccoperta

KEN IL GUERRIERO LE ORIGINI DEL MITO 44 2,20
Il destino di Yasaka anticipa l’ultimo capitolo, nel quale vedremo Ken far ritorno in un luogo che ci è molto familiare e in cui ritroveremo tantissimi personaggi che conosciamo bene. Una conclusione che rende onore alla celebre saga realizzata da due maestri del fumetto giapponese: Tetsuo Hara e Buronson. Da non perdere!

TOUGH 31 4,30
Segreti di famiglia! I Miyazawa si sono riuniti nel dojo decaduto della Yugenshinkage, dove si consumerà il duello tra Kiichi e Son-Oh. In questo combattimento, Kiichi intende dimostrare a Son-Oh di essere degno di rappresentare la Nadashinkage e conoscere finalmente il nome del suo vero padre!

ULTIMO 1 3,90
Stan Lee, il leggendario cocreatore di icone Marvel come Spider-Man, gli X-Men, Hulk e Iron Man, entra nel mondo dei manga! In collaborazione con Hiroyuki Takei, l’autore di Shaman King, ha dato vita a un’epica avventura che risponde a una domanda affascinante: ignorando qualsiasi implicazione morale, qual è la forza più potente nell’universo, il bene assoluto o il male assoluto? Per trovare la risposta, un misterioso individuo, Dunstan, ha incarnato l’essenza del bene e del male in due karakuri doji, bambole meccaniche con le fattezze di due ragazzi prive di emozioni umane. Una volta attivate, attraverseranno il tempo e lo spazio finché non arriverà per loro il momento di combattere il duello finale! A ritrovarsi coinvolto nel mezzo di questa battaglia sarà un ragazzo ignaro di tutto… Il meglio di Giappone e Stati Uniti si fonde nell’evento più emozionante dell’anno!

URAGIRI 5 – IL TRADIMENTO CONOSCE IL MIO NOME 4,30
Numero cruciale della serie! Scopriremo finalmente cosa accadde nel passato di Takashiro e come Reiga, da membro di Gioh, sia divenuto un nemico giurato della famiglia. Ma non solo: in questo intrigante volume ci verrà svelato anche il passato dei due nuovi Zweilt, ossia Senshiro e Kuroto. Non perdete dunque questo numero ricco di rivelazioni!

Articoli Correlati

Le uscite manga Magic Press di Ottobre 2021 vedono il debutto de Il buio oltre la finestra triangolare, di Last Game e di 1001...

29/09/2021 •

08:40

Il maestro Takao Saito, autore del longevo Golgo 13, si è spento il 24 Settembre 2021 a causa di un tumore al pancreas. Aveva 84...

29/09/2021 •

07:46

Crunchyroll Italia ha appena annunciato 4 nuovi anime che vanno ad aggiungersi alle novità in arrivo questo Autunno. Tra le...

28/09/2021 •

20:24