BAO Publishing porta in Italia anche Royal City di Jeff Lemire

Pubblicato il 16 Giugno 2017 alle 15:20

L’uscita è prevista a gennaio 2018 per BAO Publishing.

BAO Publishing ha annunciato sulla sua pagina Facebook l’arrivo in Italia di Royal City, una serie scritta e illustrata da Jeff Lemire (Black Hammer) per Image Comics. Questo è il quarto titolo di Lemire pubblicato nel nostro paese da BAO dopo Black Hammer, Plutona e Descender.

In Royal City, come spiega BAO, Lemire esplora il formato di “romanzo grafico seriale”, unendo la sua esperienza di sceneggiatore seriale alla sensibilità di altre sue opere come, per esempio, Essex County. La storia narra di una famiglia visitata dal fantasma di un ragazzo morto, figlio per alcuni, fratello per altri, che manifestandosi a diverse età della sua vita ricorda a ogni membro qualcosa di prezioso che ha perso.

L’uscita è prevista a gennaio 2018 nel formato originale ma cartonato.

Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal Man, Green Arrow, Superboy, Superman, Hawkeye, Swamp Thing, Batman, X-Men e tante altre. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Articoli Correlati

Komi Can’t Communicate, la serie anime che adatta il manga di Tomohito Oda, arriverà su Netflix in 190 paesi fuori dal...

15/09/2021 •

07:37

Grendel, l’influente epopea creator owned di Matt Wagner, diventerà una serie tv live action per Netflix. Come ha...

14/09/2021 •

21:17

J-POP Manga ha annunciato quattro nuovi titoli, tra cui la riedizione del classico Lady Snowblood di Kazuo Koike e Kazuo...

14/09/2021 •

20:47