Mirka Andolfo, Carmine Di Giandomenico e Riccardo Federici alle matite.

Questi nuovi speciali one-shot annunciati da DC Comics ci permettono di dare uno sguardo al futuro post-Dark Days con la miniserie Dark Nights: Metal e alla nuova linea Dark Matter. Questa serie di one-shot è prevista in settembre, ottobre e novembre e si focalizza su degli invasori dal Dark Multiverse che spingono alla formazione di una Resistenza a Gotham City.

Gli invasori sono una versione distorta di Batman unita ad altri personaggi DC Comics e sono chiamati The Red Death, The Murder Machine, The Dawnbreaker, The Drowned, The Merciless, The Devastator e The Batman Who Laughs. La Resistenza di Gotham è formata da Robin (Damian Wayne), Nightwing, Batgirl, Green Arrow, Black Canary, Harley Quinn e Killer Croc.

Il 13 settembre su Teen Titans #12, il 20 settembre su Nightwing #29, il 27 settembre su Suicide Squad #26 e il 4 ottobre su Green Arrow #32 è previsto il crossover Gotham Resistance di Benjamin Percy e dell’italianissima Mirka Andolfo.

Il 20 settembre è previsto Batman: The Red Death #1 di Joshua Williamson e dell’italianissimo Carmine Di Giandomenico, dove Batman è unito a Flash.

Il 27 settembre è previsto Batman: The Murder Machine #1 di Frank Tieri e dell’italianissimo Riccardo Federici, dove Batman è unito a Cyborg.

Il 4 ottobre è previsto Batman: The Dawnbreaker #1 di Sam Humphries ed Ethan Van Sciver, dove Batman è unito a Lanterna Verde.

Il 18 ottobre è previsto Batman: The Drowned #1 di Dan Abnett e Philip Tan, dove Batman è unito ad Aquaman.

Il 25 ottobre è previsto Batman: The Merciless #1 di Peter J. Tomasi e Francis Manapul, dove Batman è unito a Wonder Woman.

L’1 novembre è previsto Batman: The Devastator #1, che non ha ancora un team creativo (forse Dan Jurgens ai testi, stando al sito Bleeding Cool), dove Batman è unito a Doomsday.

Infine, il 15 novembre è previsto The Batman Who Laughs #1, che non ha ancora un team creativo, dove Batman è unito a Joker.

Tutte le copertine saranno disegnate da Jason Fabok.

telegra_promo_mangaforever_2