La seconda stagione animata giunge alla conclusione con 12 episodi totali.

Sabato 17 giugno 2017 andrà in onda l’episodio finale, il numero 12 (o 37 se consideriamo anche la prima) della seconda stagione animata de “L’Attacco dei Giganti“, basata sul manga scritto e disegnato da Hajime Isayama. Esattamente come la prima, la seconda serie è prodotta da Wit Studio ed è visibile gratuitamente  e legalmente dal 1° aprile, con sottotitoli in italiano, sulla piattaforma streaming italiana VVVID.

Il sito web ufficiale della serie animata di Shingeki No Kyojin ha pubblicato la trama ufficiale dell’ultimo episodio, il quale si intitola “Urla“. Eccola qui di seguito:

L’enorme gruppo di Giganti condotto da Erwin attacca il Gigante Corazzato. Mentre l’Inferno si dispiegava sul campo di battaglia, l’Armata Ricognitiva riesce a salvare Eren. Ma, prima che i soldati abbandonino la zona, il Gigante Corazzato porta alla luce un altro Gigante. E’ lo stesso Gigante che divorò la madre di Eren, Carla, quel giorno di cinque anni fa, e la situazione turba sia Eren che Mikasa. Eren allora cerca di combattere in modalità Gigante al fine di saziare il suo odio e ostilità con le sue stesse mani.

Di seguito, ecco a voi il trailer dell’episodio finale:

https://youtu.be/VjTekhZvZ08

Eren Jaeger ha giurato di spazzare via fino all’ultimo Gigante, ma in una battaglia per la vita è diventato la cosa che odia di più al mondo. Con i suoi nuovi poteri, si batte per la libertà dell’umanità di fronte i mostri che minacciano la sua casa. Dopo una vittoria agrodolce contro il Gigante Femmina, Eren non ha il tempo di riposarsi perché  un’orda di Giganti si avvicina a Wall Rose… la battaglia per proteggere l’umanità continua!”

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 94 capitoli e i primi 90 sono stati raccolti in 22 volumi (qui per vedere la cover principale, e qui i contenuti bonus e trailer). Il 23° volume uscirà il 9 agosto, cliccate qui per i dettagli.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga e la tiratura è giunta al momento fino al 21° volume, pubblicato il 4 maggio 2017.

Il manga ha ispirato una Serie Animata andata in onda per una sola stagione, nel 2013, costituita da 25 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente sia coi sottotitoli in italiano che con il doppiaggio italiano su vvvvid.it.

Fonte: comicbook.com

telegra_promo_mangaforever_2