Il film uscirà il 21 dicembre 2018 negli USA.

Intervistato da People, il trainer Gunnar Peterson ha parlato dell’allenamento di Amber Heard per il ruolo di Mera in Aquaman: “Si allenava con me 4 o 5 volte la settimana, si sottoponeva ad un’ora non-stop, senza pause, e subito dopo andava a fare l’addestramento per i combattimenti che era davvero severo.”

“Tutto era basato sull’atletica. Si è allenata sui movimenti, non sui muscoli. Affondi, slitte e rotazioni contro resistenza. E’ una vera atleta.”

Aquaman sarà incentrato sul riluttante sovrano del regno subacqueo di Atlantide che si troverà coinvolto nella battaglia tra gli abitanti della Terra che inquinano l’ambiente e il suo popolo, pronto ad invadere la superficie.

Jason Momoa, nominato allo Screen Actors Guild Awars, interpreterà Aquaman. Nel cast anche l’attrice premio Oscar Nicole Kidman nel ruolo di Atlanna; la vincitrice dell’Hollywood Film Awards Amber Heard nel ruolo di Mera; il due volte nominato all’Oscar Willem Dafoe nel ruolo di Nuidis Vulko; il due volte nominato al Golden Globe Patrick Wilson nel ruolo di Orm/Ocean Master; Dolph Lundgren (Rocky IV, Masters of the Universe, I Mercenari) nel ruolo di Nereus, sovrano del regno acquatico di Xebel; il vincitore del New Zealand and Tv Awards Temuera Morrison nel ruolo di Thomas Curry; e Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Black Manta.

Il film sarà diretto da James Wan, creatore dei franchise horror Saw, Insidious e The Conjuring e regista di Fast & Furious 7.

Il supereroe è stato introdotto nel DC Universe cinematografico in Batman v Superman – Dawn of Justice e tornerà nel film sulla Justice League diretto da Zack Snyder. Aquaman sarà prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder.

telegra_promo_mangaforever_2