Le prime sequenze del film animato sono state presentate in anteprima mondiale al Festival di Annecy.

Toei Animation ha reso noti ulteriori dettagli sul nuovo film d’animazione ispirato al classico dei manga robotici Mazinger Z di Go Nagai, dopo il trailer trapelato online in mattinata senza l’autorizzazione della compagnia giapponese.

La trama del film si svolge dieci anni dopo che Koji Kabuto e il suo Mazinger Z hanno riportato la pace in un mondo sull’orlo della distruzione per mano del malvagio scienziato Dr. Hell e del suo impero. Koji, che sta seguendo le orme di suo padre e di suo nonno come scienziato, incontra una misteriosa forma di vita seppellita sotto una struttura gigante sepolta nelle profondità del Monte Fuji: un nuovo incontro, una nuova minaccia e un nuovo destino attendono l’umanità; può essere un dio o un demone; ancora una volta il futuro è affidato a Mazinger Z.

Di seguito il nuovo teaser trailer:

La nuova locandina:

Per quanto riguarda lo staff Junji Shimizu (One Piece: Episode of Chopper, Precure All Stars New Stage: Mirai no Tomodachi) dirige il film su sceneggiatura di Takahiro Ozawa (Tokyo Toybox, Steves). Takayuki Yanase (Ghost in the Shell Arise, Mobile Suit Gundam 00) cura il mecha design, Hiroya Iijima (Afro Samurai) il character designe, Makoto Ujiie (Gundam, EUREKA SEVEN AO) si occupa dei fondali e Yo Nakano è l’assistente alla regia.

Toshiyuki Watanabe (Uchu Kyodai, Vifam, Captain Tylor), figlio del compositore Michiaki Watanabe (Mazinger Z, Great Mazinger), compone la colonna sonora del film; il tema canoro è interpretato da Ichiro Mizuki, già cantante delle sigle della serie tv storica e delle canzoni dei film animati degli Anni 70.

Prodotto e distribuito da Toei Animation, Mazinger Z Il Film (titolo provvisorio) commemora il 45° anniversario del manga e della prima serie anime derivata — nonché i 50 anni da professionista del maestro Nagai — che hanno entrambe visto la luce nel lontano 1972: il manga è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump dal 2 Ottobre 1972 al 13 Agosto 1973 (6 volumi, in Italia su J-POP), la seria animata è stata trasmessa per 92 episodi dal 3 Dicembre 1972 al 1 Settembre 1974 (su DVD Gazzetta dello Sport – Yamato Video).

Il film animato arriverà anche in Italia grazie a Lucky Red.

Fonte: 1, 2

telegra_promo_mangaforever_2