Direttamente dal romanziere horror Brian Keene arrivano dei teaser che lasciano presagire un Halloween da brivido.

Brian Keene è uno scrittore americano, due volte vincitore del Bram Stoker Award, che ha legato il suo nome al genere horror con una serie di romanzi da brivido. Purtroppo per noi – almeno per il momento – in Italia è arrivato (ed esaurito) soltanto I Vermi Conquistatori, edito nel 2010 dalla Edizioni XII. Ma oltre a essere un apprezzato romanziere, Keene è uno scrittore occasionale di comics, e tra i suoi lavori si annoverano nomi come Superman, Doctor Who ed Hellboy.

E’ proprio riguardo i comics che qualche mese fa Keene aveva fatto sapere su Twitter di essere al lavoro su uno one-shot top secret per una delle major americane del fumetto (quindi, direte voi, se non è Marvel sarà DC) e proprio in queste ore la notizia ha avuto un criptico aggiornamento.

Sempre su Twitter lo scrittore ha rilasciato una serie di immagini che accoppiano un romanzo horror a un’immagine che richiama uno o più personaggi della DC Comics, accompagnati dall’indicazione che i dettagli saranno rivelati sul prossimo numero di Preview, il noto catalogo dove sono presentate le uscite di un po’ tutti gli editori americani.

Fatti due rapidi conti, trattandosi del Preview di luglio, sul quale si fanno gli ordini per le uscite di ottobre, non crediamo si pecchi di sicurezza nell’affermare che qualcosa bolle in pentola proprio per la festa delle streghe, Halloween.

Ma andiamo con ordine e vediamo gli 8 teaser pubblicati da Keene.

Il primo teaser accoppia la copertina del romanzo di Keene Rising a un’immagine del satellite della Justice League. Rising è un romanzo di stampo post-apocalittico in salsa zombie dove un padre è alla ricerca del figlio perduto.

Secondo cinguettio per The Hollower di Mary SanGiovanni, in coppia con la tiara di Wonder Woman. Il romanzo in questione ha ricevuto una nomination ai Bram Stoker Award e fa parte di una trilogia.

La copertina di The Troop del canadese Nick Cutter poco o nulla sembra centrare con il bat-segnale che illumina i cieli di Gotham. Nel romanzo in questione una gita in campeggio si trasforma, per un gruppo di ragazzi, in un incubo di bioingegneria.

A seguire la copertina di Skinnz dell’ex lottatore di kickboxe Wrath James White, che sembra accoppiarsi bene con la moneta sfregiata caratteristica di Due Facce.

Il deforme The Bighead di Edward Lee fa uno strano effetto di fianco al morente Krypton e al razzo che porta in salvo Kal El, alias Superman.

Si va avanti con Little Girls, una storia di fantasmi di Ronald Malfi che viene affiancata, in modo bizzarro, da frecce e faretra che fanno subito pensare a Freccia Verde.

Un altro premiato ai Bram Stoker Award, Weston Ochse, col suo Seal Team 666 si contrappone alla saetta che annuncia Shazam.

E per finire, una tripletta di immagini con Go Kill Crazy! di Bryan Smith, The Complex dello stesso Keene e la mazza da baseball dell’attuale (sigh!) incarnazione della folle Harley Quinn.

Non ci resta che attendere il mese prossimo per far luce su questi bizzarri abbinamenti!

telegra_promo_mangaforever_2