Brütal Legend avrà un sequel a tempo debito, come ha dichiarato Tim Schafer in persona, sviluppatore della Double Fine e creatore del primo Brütal Legend, durante l’E3 Coliseum.

Come anticipato in questo articolo, Jack Black, attore che ha prestato il proprio volto e la propria voce al protagonista di Brütal Legend, ha intervistato il creatore del gioco, Tim Schafer.

Il panel, dal titolo “Jack Black in Conversation with Tim Schafer, è stato simile a una chiacchierata fra amici, in cui si sono trattati gli argomenti più disparati.

La prima domanda dell’intervista riguardava proprio Brütal Legend 2, anche se Schafer si è scusato con l’audience se aveva dato l’impressione che il panel con Jack Black potesse riguardare l’annuncio del gioco. Comunque, Schafer ha detto: “Un giorno creeremo il gioco”, e ha aggiunto che Brütal Legend sarà un gioco “costoso” da realizzare.

Lo sviluppo del gioco originale, Brütal Legend, pubblicato dalla Electronic Arts nel 2009, è costato circa 25 milioni di dollari ed è ancora oggi il titolo Double Fine che ha venduto di più in assoluto. Schafer quindi dichiarò, nel gennaio 2014, che riuscire a trovare gli stessi fondi, o anche di più, per un sequel sarebbe stato difficile, ma, stando a queste nuove dichiarazioni, i tanti fan di Brütal Legend, Tim Schafer e Jack Black possono iniziare a sperare di vedere, prima o poi, un seguito di questo divertente e rockeggiante titolo.

Fonte: GameSpot.

telegra_promo_mangaforever_2