I nuovi episodi in italiano sono in corso di doppiaggio.

Secondo quanto riporta il sito web ufficiale antoniogenna.com, a partire dal 26 giugno 2017 dovrebbero arrivare le repliche degli episodi doppiati in italiano di Dragon Ball Super sul canale 40 del Digitale Terrestre, BOING. Gli episodi sarebbero trasmessi dal lunedì al venerdì alle ore 21:20.

BOING trasmetterebbe, così, i primi 27 episodi (ovvero quelli trasmessi per la prima volta da Mediaset a dicembre 2016) i quali ricoprono l’arco narrativo de “La Battaglia degli Dei” e de “La Resurrezione di Freezer”.

Ecco di seguito il comunicato riportato sempre sullo stesso blog:

DRAGON BALL SUPER
Goku approda su Boing con le nuove avventure di DRAGON BALL SUPER.
Su BOING (canale 40 del DTT) dal 26 giugno dal lunedì al venerdì alle 21.20.
DRAGON BALL SUPER, il sequel ufficiale di DRAGON BALL Z, a giugno approda su Boing (canale 40 del DTT).
Goku, dopo aver sconfitto il suo più acerrimo nemico Majin Bu, decide di ritirarsi per dedicarsi all’agricoltura e alla propria famiglia. Purtroppo, però, la Terra ha presto bisogno del suo aiuto. Infatti, il Dio della Distruzione di un universo parallelo (chiamato Universo 7), Beerus, accompagnato dal suo maestro Whis, è intenzionato a distruggere il pianeta nel tentativo di scovare il leggendario Super Saiyan God, un essere extraterrestre dotato di poteri sorprendenti e una forza al di sopra di ogni specie mai esistita. Goku dovrà per questo ricominciare ad allenarsi per poter raggiungere la forza necessaria per sconfiggere l’avversario.  Il protagonista riuscirà a trasformarsi in Super Saiyan Blue ma la sua grande forza non sarà sufficiente per sconfiggere Beerus.  Chiederà aiuto al Drago Shenron, che gli mostrerà come potersi trasformare in Super Saiyan God ed affrontare nuovamente il suo nemico.
Le avventure di Goku e della sua famiglia non finiscono qui. Presto il Super Saiyan dovrà fronteggiare Champa, Dio della Distruzione dell’Universo 6 (e fratello gemello di Beerus) e Black Goku, la controparte cattiva del protagonista, proveniente da una linea temporale alternativa. Farà anche ritorno Freezer, uno dei nemici più temuti da Goku ed il suo team, il quale deciderà di tornare sulla Terra per rivendicare l’antica sconfitta subita.
In questa nuova serie, oltre i numerosi combattimenti, emergerà anche il lato più comedy dello show e il ruolo fondamentale della famiglia.

Dal momento che siamo a 10 giorni dall’inizio della trasmissione, attendiamo il comunicato ufficiale.

Ricordiamo, infine, che la seconda ondata di episodi inediti doppiati in italiano di Dragon Ball Super è al momento in produzione. A confermarlo è stato recentemente il doppiatore di Vegeta, Gianluca Iacono, e anche Emanuela Pacotto (Bulma). Fra l’altro, grazie alla Pacotto abbiamo dedotto (con un fotogramma di Bulma) che la seconda ondata di episodi coprirà l’arco narrativo di Trunks del Futuro e Black Goku, anche se non sappiamo se arriverà integralmente o per metà.

Fonte: AG.com

telegra_promo_mangaforever_2