In Italia il manga  è edito da Edizioni Star Comics con 17 volumi pubblicati.  Il numero 18 arriverà il 28 giugno 2017, il 19° dal 26 luglio, e il 20° dal 25 agosto.

Coma sappiamo, in Giappone stanno per arrivare due nuovi lungometraggi animati riassuntivi tratti dal manga Haikyu!! scritto e disegnato da Haruichi Furudate su Weekly Shonen Jump.

Il primo si intitola Haikyu!! Saino to Sense (Haikyu!! Genio e Giudizio) e uscirà nei cinema giapponesi il 15 settembre. Il lungometraggio racconterà la partita contro l’istituto superiore Aobajosai e godrà di scene inedite che mostreranno cosa è successo dopo l’incontro. Per rivedere l’immagine promozionale del film cliccate QUI.

Quest’oggi, invece, ci focalizziamo sul secondo film animato, il quale si intitola Haikyu!! Concept no Tatakai (Haikyu!! Battaglia di Concetti) e debutterà il 29 Settembre. Il lungometraggio coprirà il match contro la Shiratorizawa Academy animato per la terza serie animata.

In più, il numero 29 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), in uscita in Giappone lunedì 19 giugno 2017, pubblicherà l’immagine promozionale dedicata proprio al secondo lungometraggio. Dal momento che le informazioni della rivista sono già disponibili in anteprima sul web, eccola qui di seguito:

Entrambi i film verranno programmati per due sole settimane.

Haikyu!! è un manga scritto e disegnato da Haruichi Furudate. Ad oggi sono stati pubblicati in Giappone 258 capitoli, e i primi 233 sono raccolti in 26 volumetti. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e attualmente sono disponibili per l’acquisto i primi 17 volumi. Il numero 18 arriverà il 28 giugno 2017.

L’opera ha ispirato OVA e tre stagioni per la serie animata prodotte da Production I.G. Le prime due sono composte da 25 episodi mentre la terza da 10 episodi, per un totale di 60. Inoltre, nel novembre 2012 è stato anche trasmesso un Radio Drama basato sul manga, su TV Tokyo.

In più il protagonista del manga, Shoyo Hinata, è disponibile come personaggio di supporto nel videogioco di combattimento crossover J-Stars Victory VS. Il titolo è disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita.

telegra_promo_mangaforever_2