Il film tratto dalla fortunata serie di light novel edite da JPOP in Italia è stato proiettato nei cinema del nostro Paese il 13 e 14 Giugno.

Nei due giorni di programmazione evento nei cinema italiani a cura di Nexo Digital e Dynit, Sword Art Online – The Movie: Ordinal Scale ha ottenuto un riscontro più che positivo al box office del nostro Paese.

Nel giorno di debutto il film ispirato alla fortunata serie di light novel scritte da Reki Kawahara e illustrate da abec si è piazzato al secondo posto, subito dietro La Mummia e davanti a I Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar e Wonder Woman.

Nel secondo e ultimo giorno di programmazione è sceso al terzo posto, superato dal blockbuster interpretato da Johnny Depp.

L’account Twitter ufficiale degli anime di SAO ha ringraziato il pubblico italiano per la calorosa accoglienza riservata al film:

“2022: più di diecimila giocatori si collegano a un gioco virtuale e vi rimangono letteralmente intrappolati perché qui “Game Over” significa morire, non solo nel gioco, ma anche nella vita reale. Quel gioco si chiama SWORD ART ONLINE e solo un eroe riuscirà a liberare i giocatori intrappolati e a mettere fine all’incubo. Quattro anni dopo, nel 2026, viene sviluppato un nuovo gioco MMO basato sulla realtà aumentata: è Ordinal Scale e permette ai giocatori di immergersi completamente nel mondo reale, tanto da diventare in breve tempo il gioco più popolare di sempre. Però strani fatti cominciano ad accadere e un malvagio complotto pare infestare il gioco…”

telegra_promo_mangaforever_2