Uscirà il 25 maggio 2018 negli USA.
Due utenti di Twitter hanno diffuso online le immagini delle t-shirt usate dalla troupe dello spin-off di Star Wars sul giovane Han Solo. Come potete vedere, il titolo del film dovrebbe essere semplicemente Solo.
Han Solo Crew Shirts Include a Cool Title Logo https://t.co/z03reO3TZ9 pic.twitter.com/vEjPQMdNDK
— Jeremy Conrad (@ManaByte) 14 giugno 2017
Wouldn't read too much into that. They have also used this one. pic.twitter.com/gQQUtmW0ri
— dragon's daughter (@yeahclarke) 14 giugno 2017
Alden Ehrenreich (Beautiful Creatures – La sedicesima luna, Blue Jasmine, Ave, Cesare) interpreterà il giovane Han Solo. Donald Glover, attore, sceneggiatore e rapper nominato ai Grammy Awards, interpreterà Lando Calrissian. Emilia Clarke (Daenerys in Game of Thrones e Sarah Connor in Terminator Genisys) sarà la co-protagonista in un ruolo ancora non specificato. Woody Harrelson (Zombieland, Hunger Games, True Detective) sarà il mentore del protagonista. Joonas Suotamo sarà Chewbacca. Nel cast anche Thandie Newton (Westworld) e Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) sarà un personaggio in motion capture.
Phil Lord e Chris Miller, registi di The LEGO Movie, dirigeranno il film. Anche Chewbacca comparirà del film e dovrebbe essere interpretato nuovamente da Joonas Suotamo che si è alternato a Peter Mayhew nel costume del wookie ne Il Risveglio della Forza.
La sceneggiatura del film è scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e racconterà di come Han Solo è diventato il contrabbandiere, il ladro e la canaglia che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi hanno incontrato nella cantina di Mos Eisley.