Dopo una lunga attesa arrivano finalmente i nomi degli artisti al lavoro sulla nuova serie targata IDW Publishing.

Star Wars Adventures, serie per tutte le età frutto della collaborazione fra Disney e IDW Publishing, arriverà nelle fumetterie americane il prossimo 6 settembre (giusto per non farci vedere l’ora che l’estate finisca in fretta!) e dopo annunci e poster promozionali è stato finalmente rivelato il team creativo che si occuperà del primo ciclo di storie.

Sarà Cavan Scott (Doctor Who) a occuparsi delle sceneggiature dei primi due numeri, entrambi in uscita nel mese di settembre, coadiuvato alle matite da Derek Charm, già nominato agli Eisner Awards e autore del poster promozionale che gira già da un po’ di tempo.

Entrambe le uscite saranno incentrate su Rey e i suoi primi mesi di permanenza su Jakku. Inoltre sul primo numero sarà presente una storia comica extra che ci presenterà una “catastrofe di cloni”.

Le storie che verranno presentate su Star Wars Adventures saranno originali, ma comunque parte integrante dell’universo di Star Wars. Alcune potranno essere ambientate durante la trilogia originale, altre durante i prequel e altre ancora nel periodo dei nuovi film, ha detto Greg Goldstein, Presidente e Chief Operating Officer delle IDW.

Nei prossimi mesi saranno annunciati i successivi team creativi, e noi saremo pronti a rivelarveli come sempre!

Fonte: CBR.

telegra_promo_mangaforever_2