Il nuovo film ispirato al classico robotico degli Anni 70 verrà distribuito in Italia da Lucky Red.

In occasione dell’anteprima del nuovo film d’animazione ispirato al Mazinger Z di Go Nagai che si è svolta presso il Festival Internazionale del Cinema di Animazione di Annecy il regista Guillermo del Toro (Il Labirinto del Fauno, Hellboy, Pacific Rim) ha avuto modo di incontrare e ringraziare il maestro Go Nagai.

Nella foto postata sul Twitter ufficiale del cineasta è spiegato il motivo della gratitudine ed espresso il rispetto per il maestro giapponese: si legge infatti “Sensei Go Nagai! Creatore di Mazinger Z – Dio dei mecha! Ho avuto modo di ringraziarlo e dirgli quanto è grande la sua influenza!”

Prodotto e distribuito da Toei Animation, Mazinger Z Edizione Cinematografica celebra il 45° anniversario del manga e della prima serie anime derivata — nonché i 50 anni da professionista del maestro Nagai — che hanno entrambe visto la luce nel lontano 1972: il manga è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump dal 2 Ottobre 1972 al 13 Agosto 1973 (6 volumi, in Italia su J-POP), la seria animata è stata trasmessa per 92 episodi dal 3 Dicembre 1972 al 1 Settembre 1974 (su DVD Gazzetta dello Sport – Yamato Video).

Il film animato verrà distribuito da Lucky Red in Italia:

MAZINGA Z
Tratto dal manga del Maestro Go Nagai, il nuovo film, prodotto dalla Toei Animation (Capitan Harlock, Dragon Ball), racconta le origini del robot che ha entusiasmato più di una generazione.

telegra_promo_mangaforever_2