La seconda stagione animata è attualmente in produzione.

Nelle ultime ore, Bandai Visual ha annunciato la pubblicazione di quattro drama CD, ovvero un particolare tipo di CD audio legato alla serie di One-Punch Man il manga e anime supereroistico di ONE e Yusuke Murata che ormai ha raggiunto il successo planetario. Questi contenuti non sono trasmessi in radio, ma pubblicati direttamente in CD.

Il cast di doppiaggio che si è occupato di prestare la voce per la prima stagione della serie animata di One-Punch Man ritornerà a coprire i rispettivi ruoli.

Nello specifico, ogni volume include due episodi inediti che ONE, l’autore originale dell’opera, ha aiutato a creare e a supervisionare, e un episodio basato su capitolo bonus presente nei tankobon del manga. Infatti, il primo drama CD comprende un episodio basato sul capitolo bonus “200 yen” presente nel 1° volume del manga. I tre episodi in totale dureranno circa 40 minuti.

In più, il gruppo musicale giapponese JAM Project – che ha realizzato la opening della prima serie animata e che ritornerà anche per la seconda – inciderà un nuovo pezzo per ogni volume.

Saitama, il protagonista del manga, sarà la star principale del primo CD.

Abbiamo anticipato che saranno pubblicati 4 drama CD. Ecco qui di seguito le date di uscita ufficiali e da quali personaggi saranno caratterizzati:

  • 1° Volume: 27 settembre 2017 (Personaggio principale: Saitama);
  • 2° Volume: 20 dicembre 2017 (Personaggio principale: Genos);
  • 3° Volume: 21 marzo 2018 (Personaggio principale: Speed-o’-Sound Sonic);
  • 4° Volume: 20 giugno 2018 (Personaggio principale: ancora da stabilire).

Ecco i contenuti integrali del 1° volume:

  1.  Audio Drama “Saitama, Tekoire Suru (sostiene)”;
  2. Audio Drama “Capitolo Bonus del 1° volume del manga: 200 yen”;
  3. Audio Drama “Parallel School Drama: Junior High School Student Saitama: Episode 1”;
  4. Conversazione del cast di doppiaggio (10 minuti);
  5. Brano musicale “Saitama” dei JAM Project;
  6. Basa musicale della canzone “Saitama”.

Ecco la copertina del 1° volume del drama CD con Saitama, disegnata da Chikashi Kubota:

Ricordiamo che, anche se non sappiamo la data di debutto ufficiale, la seconda stagione animata, basata sul manga One-Punch Man, è in produzione.

One-Punch Man è un manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 76 capitoli pubblicati a cadenza quindicinale, i primi 71 sono raccolti in 13 volumetti (cliccate qui per vedere la copertina e i dettagli dell’ultimo volume). In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 8 volumi disponibili per l’acquisto.

Il manga ha ispirato una serie animata, composta da 12 episodi, andata in onda dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015. In Italia, grazie alla Dynit, è stata trasmessa in contemporanea col Giappone, con sottotitoli, sulla piattaforma streaming VVVVID. Dal 12 gennaio 2016 la versione doppiata in italiano dell’anime è trasmessa in streaming sulla stessa piattaforma.

Fonte: comicbook.com

 

telegra_promo_mangaforever_2