Lo scrittore dirigerà la trasposizione del primo volume, L’incantesimo del desiderio.

Hollywood Reporter annuncia che la Twentieth Century Fox realizzerà la trasposizione cinematografica de La Terra delle Storie, la saga letteraria fantasy di Chris Colfer. L’autore stesso scriverà e dirigerà l’adattamento del primo volume: L’incantesimo del desiderio.

La saga, iniziata nel 2012, è così descritta:

La più grande paura di Alex e Conner si è avverata. I personaggi fantastici della Terra delle Storie, eroi e malvagi, non sono più confinati nel loro mondo. Morina, la Strega dell’Ovest, la Regina di Cuori, Capitan Uncino e il resto della loro armata letteraria malvagia attuano i loro piani sinistri, Conner non sa che la situazione può anche peggiorare, fino a che Alex sparisce nel nulla.

Mentre il caos si scatena nella Grande Mela, Conner e i suoi amici dovranno affrontare la loro più grande battaglia. Ma senza Alex al suo fianco, Conner non sa come vincere la guerra e tenere i suoi cari al sicuro. Conner riuscirà a trovare Alex prima che sia troppo tardi? E riusciranno i gemelli a ripristinare l’ordine tra il mondo umano e quello delle fiabe?

Gli altri cinque volumi della saga sono Il ritorno dell’incantatrice (2013); L’avvertimento dei Grimm (2014); Oltre i regni (2015); L’odissea di un autore (2016) e World’s Collide (2017).

telegra_promo_mangaforever_2