È il film animato numero 38 per il popolare gatto spaziale ideato dal compianto maestro Fujiko F Fujio.

Sono stati diffusi i dettagli del prossimo film animato ispirato a Doraemon, il 38° della serie e il 13° del rilancio partito nel 2006 con il film Doraemon: Nobita No Kyoryu (Il dinosauro di Nobita).

Il nuovo film avrà per titolo Eiga Doraemon – Nobita no Takarajima (Doraemon il film – L’Isola del Tesoro di Nobita) e sarà basato sul romanzo di avventura L’Isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson.

Kazuaki Imai, regista degli episodi della serie tv di Doraemon, dirige per la prima volta una pellicola della serie su sceneggiatura firmata dal romanziere Genki Kawamura (your name., The Boy and The Beast).
Il debutto nei cinema del Giappone è previsto per Marzo 2018.

Il film segue il successo del precedente Eiga Doraemon: Nobita no Nankyoku Kachi Kochi Daibōken (Doraemon il film: La Grande Avventura di Nobita nel Kachi Kochi Antartico) che ha incassato oltre 4.14 miliardi di Yen (circa 35 milioni di Euro), diventando il film di Doraemon di maggior successo al botteghino dal 2006.

Ricordiamo che Star Comics sta attualmente pubblicando l’edizione a colori del manga; Lucky Red ha invece distribuito alcuni dei film più recenti della serie al cinema e in home video. La serie tv è in onda su Boing.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2