La serie va in onda sulla BBC.

La BBC annuncia che Neil Cross, creatore di Luther, e l’attore protagonista Idris Elba torneranno per la quinta stagione. Sarà composta da quattro episodi e sarà scritta da Cross. Le riprese partiranno all’inizio dell’anno prossimo.

Elba ha dichiarato: “Neil, la BBC ed io abbiamo parlato di un’altra stagione e sono felice che siamo riusciti a metterla in cantiere. Non vedo l’ora di rimettermi il cappotto.”

Cross: “E ora che succede? E’ una domanda che io ed Idris ci siamo posti a lungo. Cos’è successo a John Luther dopo l’ultima volta che l’abbiamo visto camminare per le strade della sua citta, una Londra rosso sangue? Non può essere finita, vero? C’è ancora molto che non sappiamo. Tante questioni irrisolte. Il punto è che ci siamo posti le stesse domande. Perché amiamo John e ci chiediamo cosa succederà. Per quel che mi riguarda, ho paura dei mostri. Il volto alla finestra. La mano sotto il letto. L’ombra in fondo alla strada. Chi li fermerà se non John Luther? Alla fine abbiamo telefonato ad alcuni vecchi amici ed abbiamo chiesto se gli piacerebbe scoprire cosa succede dopo. E hanno detto di sì. Quindi lo faremo. Lo scopriremo. E ora che succede? Ritorna Luther. Ecco cosa succede.”

La serie, partita nel 2010, ha fruttato a Idris Elba un Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award, un NAACP Image Award, un Critics’ Choice Award e quattro nomination agli Emmy.

telegra_promo_mangaforever_2