Il film è disponibile nelle sale italiane.

Nel film La Mummia, primo capitolo del Dark Universe cinematografico attualmente nelle sale, è presente un riferimento al precedente remake di Stephen Sommers, uscito nel 1999 e capostipite di una trilogia. Si tratta del libro di Amun-Ra, ora in possesso dell’organizzazione Prodigium.

Intervistato dal Digital Spy, Alex Kurtzman, regista del nuovo film, ha dichiarato: “Bisogna rendere omaggio a tutto ciò che è venuto prima. Ho solo grande rispetto per tutti i film precedenti e per i registi che li hanno realizzato. Negare la loro esistenza sarebbe incredibilmente maleducato. Tutti questi film fanno parte della storia dei mostri della Universal. Piuttosto che negare la loro appartenenza al canone, preferiamo dire: ‘No, fanno parte del canone, li stiamo solo portando in un’altra direzione.'”

Tom Cruise sarà il protagonista della spettacolare e completamente rivisitata versione della leggenda che ha affascinato le culture di tutto il mondo sin dall’inizio dell’umanità: La Mummia (The Mummy). Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un’antica regina (Sofia Boutella di Kingsman – Secret Service e Star Trek Beyond) il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana. Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un’odierna Londra, La Mummia (The Mummy) porta una sorprendente intensità e un mondo di meraviglie ed emozioni in una nuova e fantastica visione che inaugura un nuovo universo di dei e mostri.

Cruise sarà affiancato da un cast d’eccezione che comprende anche Annabelle Wallis (presente nel prossimo King Arthur e nella serie televisiva Peaky Blinders), Jake Johnson (Jurassic World) e Courtney B. Vance (della serie televisiva American Crime Story: The People V. O.J. Simpson).

Il team creativo di questo nuovo mix di azione e avventura è guidato dal regista / produttore Alex Kurtzman e dal produttore Chris Morgan, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella crescita di alcune delle serie di maggior successo degli ultimi anni, con l’apporto di Kurtzman nella sceneggiatura e nella produzione di Transformers, Star Trek e la serie di Mission: Impossible, e le capacità di ingegnere narrativo Morgan in Fast & Furious come abbiamo potuto constatare dalla sua crescita esplosiva dal terzo capitolo della saga in poi. Sean Daniel, che ha prodotto la più recente trilogia de La Mummia, sarà anch’egli produttore al fianco di Kurtzman e Morgan.

telegra_promo_mangaforever_2