Dragon Ball Super: nell’ultimo episodio dell’anime Freezer ritorna e diventa nuovamente… [VIDEO]

Pubblicato il 11 Giugno 2017 alle 21:00

Freezer è il 10° membro del team del 7° Universo.

Nell’ultimo episodio della serie animata Dragon Ball Super, il numero 94, Goku ha resuscitato, per sole 24 ore, il cattivo dei cattivi, ovvero il malvagio Freezer. L’acerrimo nemico di Goku parteciperà al Torneo del Potere e farà fronte comune con il nostro 7° Universo. Tuttavia, in caso di vittoria, Goku dovrà mantenere la parola data e resuscitarlo completamente con le Sfere del Drago della Terra.

Poco dopo essere tornato in vita, Goku e Freezer si recano verso l’uscita del tempio della chiaroveggente Baba, ma ad accoglierli sono gli assassini del 4° e 9° Universo che hanno intenzione di eliminare Freezer al fine di danneggiare il 7° Universo. Infatti, dal momento che manca poco al Torneo del Potere, se il team si presentasse con un membro in meno, Zeno-Sama squalificherebbe la squadra per poi cancellare per sempre l’Universo.

Freezer è felice di questa accoglienza dopo il suo ritorno (temporaneo) in vita. Goku gli intima di tornare dagli altri compagni perchè manca poco alle ostilità, ma Freezer ha intenzione di “riscaldarsi” ed eliminare gli assassini. In più, chiede a Goku di aiutarlo. Prima di andare all’attacco, Freezer esalta il suo grande potere e si evolve in maniera piuttosto epica nella sua forma finale: “Golden”. Il suo potere è talmente alto persino da illuminare la superficie della Terra.

https://www.youtube.com/watch?v=oXPgtJlJkxo

Se ve le siete perse, qui potete leggere (ma attenti agli SPOILER) i titoli e le anticipazioni degli episodi di giugno e inizio luglio.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 94 (La resurrezione dell’Imperatore del Male! L’attesa dei misteriosi assassini?!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 24, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio.

Articoli Correlati

Inuyashiki Last Hero, la serie anime che traspone il manga originale di Hiroya Oku (Gantz), arriva su Samsung TV Plus in una...

16/09/2021 •

23:14

Ni No Kuni II: Il destino di un regno Prince’s Edition è un videogioco di ruolo giapponese, sviluppato da Level-5 e...

16/09/2021 •

16:30

Negli ultimi anni ti abbiamo offerto news, recensioni ed interviste sul fumetto italiano e internazionale, partecipando ad alcune...

16/09/2021 •

14:58