Grazie alla piattaforma VVVID è possibile guardare la seconda serie animata legalmente e con sottotitoli in italiano.

Nel corso dell’ultimo episodio de L’Attacco dei Giganti, il numero 11, intitolato “Carica“, l’armata Ricognitiva, capitanata da Erwin, ha continuato l’avanzata per il salvataggio di Eren, Christa (Historia), e Ymir dalle grinfie di Reiner trasformato nel Gigante Corazzato e di Bertholdt.

Una volta che l’armata è riuscita ad ingaggiare battaglia con i nemici, tra grandi azioni di combattimento, pericoli scampati, situazioni di epico spettacolo, di ansie e chi più ne ha più ne metta, grazie all’aiuto dei cadetti, il prode Erwin (puntualizziamo, dopo che un Gigante gli ha mangiato brutalmente un braccio) è riuscito a salvare Eren e a permettere che Mikasa potesse raccoglierlo in volo grazie all’attrezzatura tridimensionale. Nel frattempo, Christa è stata messa in salvo da Conny e Sasha, ma Ymir li insegue perchè vorrebbe la sua cara amica con sè.

Il piano è apparentemente riuscito, almeno fino a che Reiner non comincia a lanciare Giganti contro l’armata e fino a che non ritorna, come un fulmine a ciel sereno, lo stesso Gigante che anni prima aveva mangiato la madre di Eren. Il Gigante, fra l’altro, si palesa davanti gli occhi di Eren e Mikasa, i quali rimangono pietrificati.

Ecco il momento del ritorno in video:

https://www.youtube.com/watch?v=77lPVDejvEM

Eren Jaeger ha giurato di spazzare via fino all’ultimo Gigante, ma in una battaglia per la vita è diventato la cosa che odia di più al mondo. Con i suoi nuovi poteri, si batte per la libertà dell’umanità di fronte i mostri che minacciano la sua casa. Dopo una vittoria agrodolce contro il Gigante Femmina, Eren non ha il tempo di riposarsi perché  un’orda di Giganti si avvicina a Wall Rose… la battaglia per proteggere l’umanità continua!”

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 94 capitoli e i primi 90 sono stati raccolti in 22 volumi (qui per vedere la cover principale, e qui i contenuti bonus e trailer). Il 23° volume uscirà il 9 agosto, cliccate qui per i dettagli.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga e la tiratura è giunta al momento fino al 21° volume, pubblicato il 4 maggio 2017.

Il manga ha ispirato una Serie Animata andata in onda per una sola stagione, nel 2013, costituita da 25 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente sia coi sottotitoli in italiano che con il doppiaggio italiano su vvvvid.it.

telegra_promo_mangaforever_2