Attenzione: l’articolo contiene spoiler! Procedete a vostro rischio e pericolo.

Nell’ultimo episodio di Dragon Ball Super, il numero 94, Goku si reca all’Inferno per resuscitare Freezer, per poi reclutarlo nel team del 7° Universo in vista del Torneo del Potere. Una volta aver appreso che Freezer sarà uno dei partecipanti e che l’Universo di Goku ha intenzione di attaccare per prima il 9° Universo, gli Dei della Distruzione del 4° e del 9° Universo, ovvero Quitela e Sidra, si alleano ed inviano degli assassini per eliminare sia Goku che Freezer. Tuttavia, una volta essere tornato in vita, Freezer ha voglia di sgranchirsi anche se manca poco tempo ormai all’inizio delle ostilità. Infatti, come esercizio di riscaldamento, Freezer evolve nel potente stato Golden e scatena la sua furia contro gli assassini. Nel frattempo, Goten, Trunks de Marron cominciano ad occuparsi dell’isola nella quale vive C-17.

Il numero 28 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile da oggi in Giappone, rivela la trama del prossimo episodio dell’anime, il numero 95, che si intitolerà “Il più malvagio! Il più cattivo! La furia di Freezer!!“. L’episodio andrà in onda domenica 18 giugno. Ecco qui di seguito la trama:

Freezer massacra gli assassini del 9° Universo!!
Il Dio della Distruzione del 9° Universo, Sidra, incita il Kaioshin del 9° Universo, Rou, ad assoldare gli assassini. 
Goku e gli altri sono in trappola! Mentre Freezer va fuori controllo, cosa farà Goku…?!
Goku ha reclutato Freezer come 10° membro del 7° Universo per il Torneo del Potere! Tuttavia, alcuni nemici del 9° Universo attaccano Goku e l’alieno malvagio! Contro un’armata di assassini, Freezer si trasforma nella sua forma dorata e si getta nella mischia, ma…?!
Zeno-Sama questa settimana: L’arena del Torneo del Potere è completa! L’arena di combattimento dove si svolgerà il Torneo del Potere, nel Mondo del Nulla, è finalmente ultimata! Zeno-Sama del Presente e del Futuro adorano il risultato finale!!

Trama 2: “Degli assassini misteriosi avanzano un’imboscata a Goku e Freezer dopo il loro ritorno dall’Inferno. Freezer si trasforma nella sua versione dorata e senza pietà massacra i suoi nemici. Goku, invece, è troppo occupato a coprire Freezer per fermarlo“.

Di seguito, riecco a voi il preview in video dell’episodio 95:

https://www.youtube.com/watch?v=EpC-NdS7jsQ

Nel prossimo episodio, Freezer e Goku scateneranno la sua grande potenza e se la vedranno con i loro avversari del 4° e 9° Universo. Ma riusciranno a completare in tempo il loro “riscaldamento”? L’arena del Torneo del Potere sarà finalmente completa, quindi la Battle Royal comincerà a breve. La loro mancanza significa distruzione immediata del 7° Universo!

Se ve le siete perse, qui potete leggere (ma attenti agli SPOILER) i titoli e le anticipazioni degli episodi di giugno e inizio luglio.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 94 (La resurrezione dell’Imperatore del Male! L’attesa dei misteriosi assassini?!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 24, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio.

telegra_promo_mangaforever_2