Arriverà anche in Italia nel corso del 2018.

Un paio di giorni fa, Bandai Namco Entertainment Japan ha annunciato un nuovo videogioco basato sul grande franchise creato da Akira Toriyama, Dragon Ball. Il nuovo titolo è in sviluppo presso Arc System Works (Dragon Ball Z: Extreme Butōden, Guilty Gear, BlazBlueDragon Ball Z: Supersonic Warriors) e sarà pubblicato, anche in Italia, nel corso del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il sistema di combattimento è realizzato in 2.5D, con la possibilità di poter affrontare i proprio avversari in match 3 contro 3.

I giocatori avranno la facoltà di determinare la compatibilità dei personaggi per creare dei team di guerrieri. Saranno incluse le “battaglie ad ultra velocità” e le “tecniche appariscenti”, ovvero il binomio che da sempre caratterizza la serie di Dragon Ball.

In principio, abbiamo appreso che il nuovo videogioco si chiamasse “Dragon Ball Fighters“. Tuttavia, c’è stata una leggera modifica in quanto, secondo il logo ufficiale del titolo, che potete vedere di seguito, il nome è Dragon Ball FighterZ. La Z richiama senza ombra di dubbio la seconda serie ufficiale dell’opera, infatti la storia potrebbe essere particolarmente focalizzata in quegli eventi, ma nulla vieta che sarà anche inclusa la storia della prima serie, di GT e Super.

D’altra parte, FighterZ identificherebbe anche la parola “Guerriero Z”, infatti generalmente i nostri eroi sono classificati così.

Prima di concludere, riproponiamo le prime due immagini di Dragon Ball Figherz in alta definizione rispetto a quelle allegate all’annuncio giapponese:

Al momento non possediamo altre informazioni, nè un video a riguardo. Tuttavia, la prossima settimana ci sarà l’E3 2017 e chissà che Bandi Namco Entertainment non mostri al mondo il nuovo videogioco per le console di ultima generazione su Dragon Ball. Ovviamente vi terremo informati.

Ricordiamo che l’ultimo videogioco basato sul manga di Akira Toriyama è Dragon Ball Xenoverse 2. Il titolo, nelle prossime settimane di giugno, sarà aggiornato con il 4° DLC (potete leggere qui i dettagli a riguardo).

Dragon Ball Xenoverse 2 è disponibile dal 27 Ottobre 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il videogioco arriverà in Italia anche su Nintendo Switch questo autunno.

telegra_promo_mangaforever_2