I 7 anime più attesi dell’estate 2017

Pubblicato il 16 Giugno 2017 alle 12:25

Le giornate che si allungano, il caldo intenso che fa squagliare anche l’asfalto, gli studenti carichi all’idea di passare tre mesi in vacanza, mentre i comuni lavoratori ringraziano il cielo per la grande “opportunità” di sudare sette camicie in attesa delle tanto agognate ferie.

La consolazione per grandi, piccini, maschi e femmine è che estate vuol dire una nuova stagione animata. Senza tanti giri di parole diamo uno sguardo alle serie più attese dei prossimi mesi. Anime che per trama, serie passate o semplici sensazioni potrebbero essere i migliori non solo della loro stagione ma dell’intero 2017.

Dal palinsesto annunciato dalle singole case di produzione giapponesi, salta subito all’occhio un elemento. A differenza della stagione primaverile, questa volta più che le seconde stagioni è stato dato spazio ad anime originali, alcuni dei quali sono tratti da light novel o manga serializzati diversi anni fa.

Tra i sette anime più attesi della stagione estiva non sono stati nominati quelli iniziati in primavera e che continuano la serializzazione. Per cui una menzione speciale va fatta a: Boku no hero academia, Re: Creators, Shingeki no Bahamut: Virgin Soul, Sakura quest.

7 – Dive

La serie di light novel da cui è tratto l’anime Dive è leggermente datata. L’opera di Eto Mori risale ai primi anni 2000, solo adesso, però, le alte sfere dell’animazione giapponese hanno deciso di farne una serie anime. Mancanza di badget oppure di materiale valido da adattare nella versione animata?

Quale che sia la risposta, Dive è una serie appartenente al genere sportivo. In questo caso specifico parliamo di tuffi dal trampolino, sport sicuramente molto bello a livello scenografico, ma non così carico di adrenalina come altri.

La curiosità su come è stato adattato è tanta, soprattutto perché se le animazioni non dovessero essere perfette gran parte della, potenziale, bellezza di Dive verrebbero meno.

6 – Hajimete no Gal

Le enormi, gigantesche, colossali, dimensioni delle avvenenti e poppute protagoniste di Hajimete no Gal, lasciano poco alla fantasia. Le prime immagini della serie fanno trapelare ecchi e fan service da tutte le parti. Anche la trama stessa non sembra particolarmente originale.

Classico ragazzo sfigatello che si dichiara alla più bella ragazza della scuola e lei, per qualche sconosciuto motivo, accetta di uscire con lui.

Non giudichiamo il libro solo dalle pop… dall’immagine della copertina. Hajimete no Gal ha il potenziale per sorprendere e anche se non fosse così, c’è abbastanza materiale per farsi qualche grassa risata.

5 – The reflection

Una piccola curiosità avvolge The Reflection: l’anime è frutto della collaborazione unica tra il padre dei supereroi americani Stan Lee e lo studio d’animazione Deen.

La Riflessione è stata un fenomeno che ha coperto l’intero pianeta con una cortina di fumo, impedendo ai raggi solari di passare. In seguito a questo incidente gli uomini hanno sviluppato dei super poteri e, come in ogni caso, alcuni di questi sono diventati eroi mentre altri dei cattivi.

Molte domande in merito alle cause che hanno scatenuto la Riflessione sono senza risposta. Il mondo è nel caos e se si vuole ritrovare una sorta di stabilità qualcuno dovrà portare ordine.

The Reflection si contenderà il titolo di migliore anime a tema super eroi con il proseguo della seconda stagione dell’ormai popolarissimo Boku no Hero Academia.

4 – New Game!!

Una delle poche seconde stagioni di questa stagione animata estiva. Torniamo a seguire le avventure di Aoba Suzukase alle prese con il suo lavoro come character design per un’importante società di sviluppo videogame.

L’immagine di copertina può essere fraintesa, infatti New Game è un anime slice of life che catapulta lo spettatore nel magico mondo della realizzazione dei videogiochi. Proprio come altri anime del genere, anche questo unisce una parte ludica che pochi conoscono a personaggi che mettono tutto loro stessi nell’inseguire il proprio sogno.

3 – Made in Abyss

I Cave Raiders sono gli esploratori che, mettendo in gioco la loro vita, si avventurano alla ricerca di tesori e preziose reliquie nelle profondità dell’Abisso: un’enorme voragine dalla quale si ramificano migliaia di grotte; l’unica zona ancora inesplorata del mondo.

Made in Abyss ha come protagonista Rico, una bambina orfana, il cui sogno è diventare una Cave Raiders proprio come la madre.

La trama dell’anime è interessante e insolita. Difficile capire dalle poche informazion trapalete se ha il potenziale per essere la serie rivelazione dell’estate 2017. Una cosa è però certa, Made in Abyss ha gli occhi puntati addosso da molti. Una delle serie più attese della stagione, anche solo per capire il suo vero potenziale. Drop assicurato o prelibatezza irresistibile?

2 – Jikoku Shoujo Yoi no Togi

Quarta stagione per un anime che, nonostante la longevità, non è ancora riuscito a conquistare la maggioranza degli spettatori. La terza stagione è uscita quasi dieci anni fa, precisamente nel 2009, quest’anno Hell Girl è pronto a fare il grande passo verso l’olimpo dei successi.

I precedenti sono buoni anche se rimane comunque un interrogativo. Tutto questo tempo passato tra le tre serie precedenti e quella in uscita spezzerà in due il pubblico? Oppure anche chi non ha mai sentito parlare dell’anime deciderà di vedere anche le stagioni passate?

Una grande sfida aspetta Hell Girl, i fan possono solo sperare che riesca a vincerla.

1 – Fate / Apocrypha

Continua la serializzazione della saga Fate che, grazie a Fate/Zero e Fate/Stay night, è esplosa quasi quanto l’epopea Monogatari. In realtà oltre ai due lavori appena citati ve ne sarebbero altri da nominare ma… come dire… sono leggermente diversi come contenuti da coloro che hanno fatto la storia e la leggenda di Fate.

Fate/Apocrypha è ambientato durante la seconda guerra mondiale, durante l’ennesima guerra per il Graal. Durante lo scontro un mago approfitta del caos per rubare la preziosa reliquia. Anni dopo una famiglia si ribella all’Associazione dei Maghi dando il via ad una guerra dalla quale scaturiranno le basi per tutte le future guerre per il Graal.

Nuovo capitolo, nuovamente azione, combattimenti e intrighi spicologici per la battaglia del Graal. Fate/Apocrypha è sulla strada giusta per portare ancora una volta alla luce la saga Fate.

Articoli Correlati

Dragon Ball riceverà il suo primo parco a tema. Si tratta di una grossissima notizia che permetterà a tutti i fan di entrare...

24/03/2024 •

13:31

Il manga di Dragon Ball Super, disegnato ad Toyotaro, è tornato questo mese con un nuovo capitolo, ma questa uscita è stata...

24/03/2024 •

11:50

Black Clover ha sorpreso tutti i suoi fan l’anno scorso quando aveva annunciato il suo passaggio dalla rivista Weekly...

24/03/2024 •

10:15