Al BGeek 2017 abbiamo assistito a un evento divertente come pochi: la fusione della rassegna stampa del TG Lercio con la rassegna amanuense del TG dei ragazzi della pagina Facebook Feudalesimo e Libertà, in un crescendo di risate che ha sconvolto i presenti.

Cosa succede quando si mettono insieme le notizie di Lercio, a volte realistiche, a volte al limite della follia, con le nuove narrate da li ambasciatori dello Imperatore in persona? Il pubblico ride fino alle lacrime, ecco cosa succede: le notizie a tema medieval-feudale di FeL si sono alternate a quelle di Lercio, ed è stato molto interessante scoprire le ultime mode e i problemi della vita quotidiana delle genti che abitano lo Feudo, anche perché le fonti erano delle riviste molto affidabili, come Donna Feudale o l’Elio 24 Clessidre. Qual gioia ha pervaso li animi de li Feudali accorsi all’Adunata!

Ma il TG Feudale era in ottima compagnia: Adelmo Monachese, autore di Lercio, ha deliziato l’audience inizialmente con notizie vere, ma divertenti, come introduzione per le notizie per cui Lercio è famoso, per chiudee, infine, con un gioco a cui ho assistito anche durante altre presentazioni lerce, e che diverte sempre il pubblico: Adelmo Monachese ha letto delle notizie per poi chiedere, per ognuna, se pensassimo se potesse essere vera o lercia.

Potete visitare la fiera BGeek 2017 e recarvi presso lo presso lo presidio de li Ambasciatori de lo Imperatore di Feudalesimo e Libertà fino a domenica 11 maggio.

telegra_promo_mangaforever_2