Westworld 2 esordirà agli inizi del 2018.

La protagonista di Westworld Evan Rachel Wood pochi minuti fa ha pubblicato sul suo account Instagram una fotografia piuttosto esplicativa che avvisa dell’imminente inizio delle riprese per la seconda stagione dello show.

“Ecco che inizia di nuovo l’allenamento per il corsetto. Vuol dire solo una cosa. Un certo show tv sta per ricominciare molto presto …” dichiara l’attrice, che interpreta l’androide Dolores nella serie tv HBO acclamata dalla critica (qui trovate la recensione di MangaForever a tutti gli episodi).

Ambientata in un parco di divertimenti nel quale i visitatori possono interagire con androidi iperrealistici, Westworld affronta tantissime tematiche e attraverso una narrazione non-lineare analizza il rapporto uomo/macchina, creatore/creazione e soprattutto quello della consapevolezza del proprio io.

Gli showrunner Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno promesso che la seconda stagione vedrà l’esordio di un nuovo parco a tema (la prima stagione era a tinte western): i candidati principali sono il Medioevo e l’Impero Romano, già visti nel film originale al quale la serie è ispirata, ma si ipotizza anche quella del Giappone Feudale (armature di samurai si intravedevano nei laboratori alla fine dell’ultimo episodio).

L’unica cosa certa è che dovremo aspettare il 2018 per saperlo.

telegra_promo_mangaforever_2