Dai creatori di Dragon Ball Z: Extreme Butōden e Dragon Ball Z: Supersonic Warriors, arriverà anche in Italia nel 2018.

AllGamesDelta riporta un annuncio proveniente dalla divisione giapponese di Bandai Namco Entertainment secondo il quale un nuovo videogioco dedicato al grande mondo di Dragon Ball, manga scritto e disegnato da Akira Toriyama, è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Sempre secondo AllGamesDelta, il nuovo videogioco prende il nome di Dragon Ball Fighters” ed è sviluppato da Arc System Works (Dragon Ball Z: Extreme Butōden, Guilty Gear, BlazBlueDragon Ball Z: Supersonic Warriors). In più, il videogioco arriverà anche in Italia ed è atteso per il 2018.

Il sistema di combattimento è realizzato in 2.5D, con la possibilità di poter affrontare i proprio avversari in match 3 contro 3.

I giocatori avranno la facoltà di determinare la compatibilità dei personaggi per creare dei team di guerrieri. Saranno incluse le “battaglie ad ultra velocità” e le “tecniche appariscenti”, ovvero il binomio che da sempre caratterizza la serie di Dragon Ball. Ecco di seguito il commento del producer, Tomoko Hiroki:

Mentre i recenti videogiochi di Dragon Ball sono stati realizzati in 3D, abbiamo scelto il 2.5D questa volta perchè c’erano delle cose che solo con questo stile si possono realizzare. Sebbene, a primo acchito, sembri che le animazioni siano in 2D, il videogioco gode di un’angolatura più ampia tanto che i giocatori possono spostare gli angoli della telecamera ed integrare tanti fattori unici che non sono possibili solo col 2D.

https://twitter.com/AllGamesDelta/status/873163960119439360

E non è finita qui. Sull’annuncio da parte di Bandai Namco Entertainment sono presenti due prime immagini: la prima con Freezer e Goku, e la seconda con Freezer, Goku, Vegeta, Gohan, Majin Bu e Cell. Eccole qui di seguito con il relativo annuncio:

https://twitter.com/AllGamesDelta/status/873157259391533056

Dalle immagini si intuisce che la storia di Dragon Ball Z sarà il fulcro principale. D’altro canto, possiamo aspettarci l’inclusione della prima serie, GT, e Super. Ma è questa è solo un nostra supposizione, nulla è stato propriamente specificato.

Al momento non possediamo altre informazioni, nè un video a riguardo. Tuttavia, la prossima settimana ci sarà l’E3 2017 e chissà che Bandi Namco Entertainment non mostri al mondo il nuovo videogioco per le console di ultima generazione su Dragon Ball. Ovviamente vi terremo informati.

Ricordiamo che l’ultimo videogioco basato sul manga di Akira Toriyama è Dragon Ball Xenoverse 2. Il titolo, nelle prossime settimane di giugno, sarà aggiornato con il 4° DLC (potete leggere qui i dettagli a riguardo).

Dragon Ball Xenoverse 2 è disponibile dal 27 Ottobre 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il videogioco arriverà in Italia anche su Nintendo Switch questo autunno.

telegra_promo_mangaforever_2