In Giappone, nel weekend sarà trasmesso l’episodio 94 dell’anime.

Attraverso la pagina Facebook ufficiale di Italia 1, nelle ultime ore, Mediaset ha pubblicato una nuova foto con la doppiatrice Emanuela Pacotto in sala di registrazione mentre presta la sua voce, proprio come dal primo vero episodio della serie animata di Dragon Ball, a Bulma. La foto ritrae anche il personaggio Bulma. Eccola qui di seguito:

Questa foto, oltre a dimostrare che la seconda ondata degli episodi inediti doppiati in italiano di Dragon Ball Super sono work in progress (precedentemente una foto con la voce italiana di Vegeta, Gianluca Iacono, lo aveva confermato), dichiara che, sempre il secondo il pacchetto di episodi inediti, coprirà (adesso non sappiamo con certezza se tutto o in parte) l’arco narrativo di Trunks del Futuro e di Black Goku.

Possiamo confermarlo in quanto quel fotogramma di Bulma è tratto proprio dall’arco narrativo di Trunks del Futuro.

La prima ondata di episodi doppiati in italiano di Dragon Ball Super è stata trasmessa dal 23 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017, con un totale di 27 episodi (saga della Battaglia degli Dei; saga della Resurrezione di Freezer). Perciò, la seconda ondata riprenderà dall’episodio 28 e, dal momento che potrebbe arrivare almeno al debutto della saga di Trunks del Futuro, vuol dire che coprirà tutta la saga del Torneo tra il 6° e il 7° Universo (14 episodi) e dell’arco filler ” Pot-au-feu” (5 episodi).

L’arco di Trunks del Futuro è invece composto da 20 episodi.

Non appena avremo una conferma ufficiale da parte di Mediaset, tra cui data di inizio messa in onda e di numero totale di episodi, vi informeremo.

Sei mesi dopo la presunta morte di Majinbu sulla Terra regna la pace e Goku è al lavoro nei campi sognando un giorno di poter tornare a combattere.

Suo figlio maggiore, Gohan, sta per sposarsi con la bella Videl e il piccolo Goten segue fedelmente le orme del padre insieme all’amico fraterno Trunks, figlio di Vegeta.

I guai iniziano quando, dopo trentanove anni di sonno, il Signore della Distruzione Lord Beerus, coadiuvato dal suo maestro Whis, si risveglia alla ricerca del Super Saiyan God, un guerriero potentissimo che gli è apparso in sogno…

telegra_promo_mangaforever_2