Perfect World Entertainment e Cryptic Studios, 2 aziende leader nel settore conosciute per il loro lavoro sui MMORPG, hanno annunciato di recente che sono al lavoro su un nuovo RPG basato su Magic: The Gathering.

In un comunicato stampa si legge che “L’RPG AAA è al momento in fase di sviluppo sia per PC che per console”. Il nome completo ufficiale del gioco, dettagli aggiuntivi e un sito ufficiale ad esso dedicato sono tutte informazione al momento non ancora disponibili e che verranno divulgate in un secondo momento, non ancora definito.

Stephen D’Angelo, CEO presso i Cryptic Studios, ha dichiarato:

Tutto, dalla grafica al gameplay, è stato progettato per un gioco AAA davvero unico. Siamo eccitati all’idea di dare ai fan di Magic una opportunità per esplorare i mondi di gioco e i personaggi attraverso delle lenti completamente nuove Preparatevi per prendere parte a un nuovo viaggio.

In un’intervista con GamesIndustry.biz, D’Angelo ha parlato brevemente della visione di Magic: The Gathering che hanno alla Cryptic:

Il mio intento è quello di andare oltre con un gioco di Magic che non abbia nulla a che fare con il gioco di carte.[…] Sarà un salto nel mondo e nella narrativa di  Magic: The Gathering. Guardate Neverwinter. D&D è un gioco basato su carta e penna in cui le persone creano i loro personaggi su carta e raccontano delle storie. Abbiamo preso Neverwinter e non ne abbiamo copiato le regole dal gioco basato su carta e penna, come funziona una statistica per la forza, e via di seguito. Abbiamo creato, invece, un  eccellente videogioco che cattura il feeling di quel mondo, di Forgotten Realms.

Nello stesso articolo di GamesIndustry, il gioco viene definito molte volte come un MMO, anche se nel comunicato stampa ufficiale si parla semplicemente di RPG. Cryptic Studios è conosciuta per il suo lavoro sui MMORPG, per cui sembrerebbe lecito pensare che il mondo di gioco di Magic: The Gathering potrebbe essere aperto, esteso e ricco di giocatori che esplorano e combattono insieme in tempo reale. Ne sapremo di più quando verranno rilasciate ulteriori e più dettagliate informazioni ufficiali in seguito, per cui vi invitiamo a restare sulle nostre pagine epr tutti gli aggiornamenti del caso.

 

Fonte: ComicBook.

telegra_promo_mangaforever_2