Lo storico chitarrista dei Queen Brian May ha svelato in un nuovo video il Monopoli in versione Queen di prossima uscita, che porterà i tantissimi fan della band attraverso alcuni dei momenti più decisivi nella storia del quartetto inglese.

In questo nuovo video unboxing di Monopoly Queen Brian May dichiara che il progetto ha richiesto un anno e mezzo di lavoro e lo ha paragonato alla creazione di un album musicale. Ha inoltre spiegato che il gioco è progettato per far sentire i giocatori come parte della loro band: “Avete la vostra band on the road e avete una carriera, e tutti gli avvenimenti più importanti che accadono nella vita reale accadranno anche a voi. Tutte le cose belle e anche tutte le cose brutte”.

Nella clip, della durata di circa 18 minuti, Brian May parla delle regole del gioco e mostra i pezzi che lo compongono, unitamente alla plancia di gioco. Man mano che i giocatori avanzano sul percorso, si ritroveranno in importanti location di concerti che sono stati molto importanti per la carriera dei Queen. In questa versione del gioco, anche le carte sono personalizzate a tema Queen: le Stazioni sono Global Hit Records, le probabilità sono Kind of Magic, le società dell’acqua e dell’elettricità sono Lighting and Sound.

Le pedine del gioco includono una riproduzione della chitarra storica di Brian May, la mitica Red Special, un robot tratto dall’album del 1977 “News of the World”, una ragazza su una bicicletta, che rappresenta “Fat Bottomed Girls”, brano del 1978, un aspirapolvere, che fa riferimento al divertente video di “I Want to Brak Free”, brano del 1984, un martello che sta per cadere, “Hammer to Fall”, 1984, e una vecchia radio, per Radio Gaga, 1984: dunque, ben 3 pezzi su 6 sono basati su brani tratti dall’album del 1984 “The Works”.

Ecco infine il video in cui Brian May mostra la versione di Monopoli a tema Queen:

 

Queen Monopoly verrà pubblicato il 23 giugno e può già essere preordinato sul negozio ufficiale online dei Queen, il Queen Online Store, per €34,99.

Fonte: RollingStone.

telegra_promo_mangaforever_2