Mojang e Telltale Games hanno annunciato di recente che Minecraft: Story Mode – Season Two è al momento in fase di sviluppo e che farà la sua comparsa questa estate.

Minecraft: Story Mode – Season Two verrà pubblicato per Xbox One, PlayStation 4, PC, Mac e dispositivi mobili iOS e Android. Non è fatta alcuna menzione di una sua versione compatibile con Nintendo Switch e, del resto, non è ancora stata pubblicata nemmeno la prima stagione per la nuova console di casa Nintendo, il che sembrerebbe comunque strano, dato il grande successo di Minecraft: Nintendo Switch, per cui è probabile che una versione del gioco compatibile con Switch verrà rilasciata, prima o poi.

Minecraft: Story Mode – Season 2 sarà una continuazione della saga di Jesse, divisa in 5 episodi. Le scelte compiute nell’episodio precedente influiranno gli eventi qui rappresentati, e sarà disponibile la nuova feature per il multiplayer chiamata Crowd Play, che permette ad altre persone di unirsi al gioco per aiutare il giocatore a decidere in quale direzione far sviluppare la storia, attraverso dispositivi mobili o una connessione internet attiva.

Qui di seguito, i primi screenshot tratti da Minecraft: Story Mode – Season Two:

Il primo episodio, Hero in Residence, sarà disponibile per il download a partire dal prossimo 11 luglio per Xbox One, PlayStation 4, PC, Mac e dispositivi mobili iOS e Android.

Minecraft: Story Mode – Season Two verrà pubblicato in maniera indipendente dal primo episodio e, come sempre, gli episodi potranno essere acquistati singolarmente o tutti insieme, attraverso il Season Pass. Una versione fisica contenente tutti gli episodi verrà pubblicata in autunno.

Fonte: ComicBook.

telegra_promo_mangaforever_2