Attenzione: l’articolo contiene spoiler! Procedete, dunque, a vostro rischio e pericolo.

Durante lo scorso mese di maggio, Goku ha finalmente terminato il reclutamento di tutti i 10 guerrieri per l’imminente Torneo del Potere che deciderà le sorti degli Universi. Gohan è stato nominato leader del gruppo e poche ore separano i nostri eroi dalla Battle Royal decisiva. Ma, mentre tutto pareva andare per il verso giusto, ecco il guaio dell’ultimo minuto: Majin Bu, uno dei membri del Team del 7° Universo, è caduto in un sonno profondo a causa dell’intenso allenamento, e non si sveglierà per i prossimi 2 mesi. Dal momento che mancano poche ore all’inizio delle ostilità, Goku, senza esitare, pianifica, come se nulla fosse, di resuscitare Freezer per 24 ore e reclutarlo come 10° guerriero.

Nonostante tutti siano contrari, da una parte c’è la convinzione che la sconfitta del Torneo significa distruzione, perciò una grande forza malvagia garantirebbe un aiuto sostanziale. Anche negli altri Universi, nel frattempo, i Team stanno piano piano prendendo forma. In particolare, in quel del 6° Universo abbiamo conosciuto due nuovi Saiyan di genere femminile e che si chiamano Caulifla e Kale. Il Saiyan Cabba (conosciuto nel corso del Torneo tra il 6° e il 7° Universo) addestra le due ragazze e le infonde gli insegnamenti per diventare Super Saiyan. Entrambe ci riescono ed in particolare, Kale è in grado di assumere una forma di Super Saiyan molto similare al Super Saiyan della Leggenda di Broly.

Successivamente, Goku si reca all’Inferno per chiedere al suo acerrimo nemico, Freezer, se nutre la volontà di partecipare al Torneo per poi scomparire dopo un giorno. L’alieno accetta, ma solo se, in caso di vittoria, il Saiyan lo riporti in vita completamente con le Sfere del Drago della Terra. Goku accetta, ma questa alleanza non sembra essere autentica e corretta come potrebbe sembrare. Si sta parlando sempre di Freezer. Ed infatti, sebbene sia un articolo spoiler, se non lo avete ancora visto e ne siete interessati, qui potete leggere i futuri piani di Freezer dopo la sua resurrezione. Infine, il 4° e il 9° Universo starebbero pianificando un nuovo complotto ai danni del 7° Universo.

Bene, dopo questo recap, passiamo ai prossimi episodi che saranno trasmessi nel mese di giugno (e inizio luglio). Dal Giappone ci giungono le anticipazioni e i primi dettagli sui prossimi episodi, in particolare dei numeri 94, 95, 96, 97, 98 che andranno in onda rispettivamente, l’11, il 18, il 25 giugno, il 2 e il 9 luglio.

Di seguito, ecco a voi i titoli e le anticipazioni nel dettaglio e attenzione agli SPOILER!

  • 4 giugno – Dragon Ball Super 93 – “Tu sei il 10° guerriero! Goku si reca da Freezer!!“.

(Trasmesso).

Trama di Weekly Shonen Jump: “Goku si reca all’inferno al fine di reclutare Freezer!
Incapace di risvegliare Freezer, Goku decide di selezionare Freezer, il suo fatidico nemico, come rimpiazzo! A fronte di questo invito inaspettato, qual è la risposta di Freezer…?!
L’Universo 6 questa settimana: Si scatena il vero potere di Kale.
Confidando nel potenziale nascosto di Kale, Caulifla la sottopone ad uno speciale allenamento cosicché possa raggiungere lo stadio del Super Saiyan! Di conseguenza, Kale scatena una potenza tale da spaventare persino i suoi alleati del 6° Universo“.

Trama 2: “Dopo aver realizzato con i suoi stessi occhi che non c’è alcun modo per risvegliare Majin Bu, Goku suggerisce di reclutare Freezer come 10° guerriero. Mentre il resto del Team non è d’accordo, Goku si reca immediatamente dalla chiaroveggente Baba per chiederle di resuscitare Freezer dall’Inferno per sole 24 ore”.

  • 11 giugno – Dragon Ball Super 94 – “La resurrezione dell’Imperatore del Male! L’attesa dei misteriosi assassini?!“.

Trama di Weekly Shonen Jump: “Ultime rifiniture prima dell’imminente inizio del Torneo del Potere.
Trunks e Goten si prenderanno cura delle cose mentre C-17 è assente.
I membri del 7° Universo si dedicano alle ultime preparazioni prima dell’inizio della Battle Royal. Nel frattempo, Goku affida a Goten e a Trunks di proteggere gli animali della riserva mentre C-17 è assente (questa è la condizione per far in modo che Numero 17 partecipasse al Torneo), e si reca nell’aldilà per rivedere Freezer?!
Goku va ad incontrare Freezer!
I compagni di Freezer sono fortemente contrari all’inclusione di Freezer nel Team del 7° Universo. Riuscirà Goku a reclutarlo in totale sicurezza?!
Sidra questa settimana: Vuole attaccare Freezer?!
Il Dio della Distruzione del 9° Universo, Sidra, è rancoroso verso il 7° Universo. Una volta aver realizzato che Freezer diventerà un membro del Team, il Dio pianifica di garantirsi una facile vittoria sconfiggendo Freezer prima che possa unirsi al Team del 7° Universo!

Trama 2: “Dopo aver stipulato il patto con Freezer, Goku fa ritorno alla Capsule Corporation. Nel frattempo, il Dio della Distruzione del 4° Universo, Quitela, contatta il Dio della Distruzione del 9° Universo, Sidra, al fine di discutere segretamente di Goku e del restante Team del 7° Universo“.

Ecco l’anteprima in video dell’episodio numero 94:

https://youtu.be/GnzxChV4Sv4

  • 18 giugno – Dragon Ball Super 95 – “Il più malvagio! Il più cattivo! Freezer si scatena!!“.

Trama di Weekly Shonen Jump: “Freezer massacra gli assassini del 9° Universo!!
Il Dio della Distruzione del 9° Universo, Sidra, incita il Kaioshin del 9° Universo, Rou, ad assoldare gli assassini. 
Goku e gli altri sono in trappola! Mentre Freezer va fuori controllo, cosa farà Goku…?!
Goku ha reclutato Freezer come 10° membro del 7° Universo per il Torneo del Potere! Tuttavia, alcuni nemici del 9° Universo attaccano Goku e l’alieno malvagio! Contro un’armata di assassini, Freezer si trasforma nella sua forma dorata e si getta nella mischia, ma…?!
Zeno-Sama questa settimana: L’arena del Torneo del Potere è completa! L’arena di combattimento dove si svolgerà il Torneo del Potere, nel Mondo del Nulla, è finalmente ultimata! Zeno-Sama del Presente e del Futuro adorano il risultato finale!!

Trama 2:Degli assassini misteriosi avanzano un’imboscata a Goku e Freezer dopo il loro ritorno dall’Inferno. Freezer si trasforma nella sua versione dorata e senza pietà massacra i suoi nemici. Goku, invece, è troppo occupato a coprire Freezer per fermarlo“.

  • 25 giugno – Dragon Ball Super 96 – “E’ giunto il momento! Andiamo nel Mondo del Nulla, nel quale saranno stabiliti i destini degli Universi!!“.

Non conosciamo una trama autentica al momento.

  • 2 luglio – Dragon Ball Super 97 – “Sopravvivere! Finalmente si alza il sipario per il Torneo del Potere!!“.

Non conosciamo una trama autentica al momento.

  • 9 luglio – Dragon Ball Super 98 – titolo sconosciuto.

Non conosciamo una trama autentica al momento.

Da quello che si può evincere dai titoli e dalle prime anticipazioni, Freezer tornerà in vita per sole 24 ore e ricorrerà, nuovamente, alla sua trasformazione dorata per assassinare senza pietà gli assassini, mandati dal 9° e dal 4° Universo, per mettere i bastoni fra le ruote al 7° Universo. In più (ed era anche ora), il Torneo del Potere finalmente inizierà questo mese e il destino degli Universi è sempre più in bilico.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 93 (Tu sei il decimo guerriero! Goku va da Freezer). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 24, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio.

telegra_promo_mangaforever_2